Alex Albon ha scelto un modo davvero divertente (anche se non per l'Alpine) per annunciare che correrà ancora con la Williams nel prossimo Mondiale.
Il team di Grove ha ovviamente fatto tutto come da tradizione e nel suo comunicato ha divulgato le classche parole del pilota contento per una firma che comunque gli permetterà di correre in Formula 1 anche l'anno prossimao.
"È davvero emozionante rimanere con la Williams – spiega Albon – Non vedo l'ora di vedere cosa possiamo ottenere come squadra nel resto di questa stagione e nel prossimo anno. Il team si sta impegnando al massimo per migliorare, sono davvero motivato nel continuare questo viaggio per sviluppare ulteriormente le nostre conoscenze insieme". Sui social però è andata molto diversamente.
Albon infatti ha voluto parafrasare quanto successo alla Alpine con Piastri, prendendo di fatto in giro il team francese che da un giorno all'altro ha perso prima Alonso e poi il suo erede designato.
"Mi risulta che, senza il mio consenso, Alpine F1 abbia diffuso nel tardo pomeriggio un comunicato stampa in cui si afferma che guiderò per loro il prossimo anno. Questo è sbagliato e non ho firmato un contratto con Alpine per il 2023”, aveva detto Piastri.
Questo invece il tweet di Albon: "Mi risulta che, con il mio consenso, Williams Racing abbia diffuso un comunicato stampa questo pomeriggio in cui si afferma che guiderò per loro il prossimo anno. Questo è corretto, ho firmato un contratto con la Williams per il 2023. Guiderò la Williams nei prossimi anni".