image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Aldo Drudi racconta la grafica per Misano 2: un saluto intimo di Valentino Rossi per un evento speciale

  • di Giuseppe Caggiano

14 ottobre 2021

Aldo Drudi racconta la grafica per Misano 2: un saluto intimo di Valentino Rossi per un evento speciale
Aldo Drudi racconta la locandina con cui verrà pubblicizzato l’arrivo della MotoGP, per la seconda volta quest’anno, sul circuito di Misano Adriatico. Sarà l’ultima di Rossi in Italia e la grafica è interamente dedicata a lui

di Giuseppe Caggiano

Valentino Rossi si prepara a correre la sua ultima gara in casa. Lo farà a Misano, a pochi chilometri da Tavullia. Lo farà sul circuito intitolato a Marco Simoncelli che il 23 ottobre, il sabato delle prove ufficiali, mancherà da 10 anni esatti. Per l’occasione il circuito ha lavorato in modo da garantire la massima affluenza possibile, aumentando la capienza a 35.000 posti sulle tribune di cui quasi 10.000 sono ancora a disposizione.


Fra i tanti omaggi pensati per celebrare Valentino c’è anche quello di Aldo Drudi, l’uomo che da sempre disegna i caschi del Dottore - quelli speciali, ma anche gli altri - e che ha reso il circuito di Misano unico al mondo con le sue linee di colore nelle vie di fuga. Drudi ha quindi dedicato la locandina dell’evento esclusivamente a Valentino dopo aver dedicato quella a metà settembre alle Ducati di Pecco Bagnaia e Jack Miller.

“L’occasione è importante - ha raccontato il designer - celebrare Valentino Rossi nel circuito di casa, davanti ai suoi tifosi italiani, un evento speciale. Il colore predominante ovviamente è il giallo, l’unico soggetto è quindi Valentino Rossi in una posizione diversa dal solito, non racing, ma di saluto intimo, non una esultanza, con la relazione fra lui e il pubblico che si intravvede sfumato sullo sfondo. Un poster didascalico. I caratteri sono quelli delle locandine dei film del passato, evocano una storia cominciata tanti anni fa. Da qui all’immagine attuale”.

20211014 095255519 8755
La locandina di Aldo Drudi per celebrare Valentino Rossi

“ “Che storia…” coi puntini di sospensione guarda al futuro - conclude Drudi -. Si chiude un capitolo glorioso e la storia si apre ad altro. È un tributo, con tutte le caratteristiche di colore e grafica che lo hanno fatto conoscere nel mondo”.

More

Aldo Drudi: i caschi, le moto, la libertà e il colore. E il Mugello, che è una metafora della vita

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Aldo Drudi: i caschi, le moto, la libertà e il colore. E il Mugello, che è una metafora della vita

Aldo Drudi dopo il video di Valentino Rossi: “Nel casco 2021 il ciclo che si chiude e si rinnova”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Aldo Drudi dopo il video di Valentino Rossi: “Nel casco 2021 il ciclo che si chiude e si rinnova”

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Ma tutte a Andrea Iannone? Fatto il team, fregato l’account: l’avventura di Cainam Racing in SBK è cominciata con uno “scherzaccio” sui social

    di Emanuele Pieroni

    Ma tutte a Andrea Iannone? Fatto il team, fregato l’account: l’avventura di Cainam Racing in SBK è cominciata con uno “scherzaccio” sui social
  • Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)

    di Emanuele Pieroni

    Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)
  • Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)

    di Emanuele Pieroni

    Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)
  • “Mai visto da nessuno”: Davide Tardozzi ancora nella bambola di Marc Marquez. E Bagnaia? “Dolorosa”. Mentre sulla VR46: “Soddisfatti, ma…”

    di Emanuele Pieroni

    “Mai visto da nessuno”: Davide Tardozzi ancora nella bambola di Marc Marquez. E Bagnaia? “Dolorosa”. Mentre sulla VR46: “Soddisfatti, ma…”
  • Ma che figura di merd* ha fatto Red Bull con Kimi Antonelli? Accuse, scuse e una sola verità: Helmut Marko ha rotto il caz*o

    di Luca Vaccaro

    Ma che figura di merd* ha fatto Red Bull con Kimi Antonelli? Accuse, scuse e una sola verità: Helmut Marko ha rotto il caz*o
  • Massimo Rivola a MOW: «Marco Bezzecchi mi ha chiesto scusa. Martín? Avrei fatto lo stesso». E poi la crisi di Bagnaia, fregare Marc Marquez e l'unico segreto che conta

    di Cosimo Curatola

    Massimo Rivola a MOW: «Marco Bezzecchi mi ha chiesto scusa. Martín? Avrei fatto lo stesso». E poi la crisi di Bagnaia, fregare Marc Marquez e l'unico segreto che conta

di Giuseppe Caggiano

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

20 anni fa Phillip Island 2001: Valentino Rossi e le prime volte

di Giulia Toninelli

20 anni fa Phillip Island 2001: Valentino Rossi e le prime volte
Next Next

20 anni fa Phillip Island 2001: Valentino Rossi e le prime volte...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy