Aleix Espargaró è riuscito in un'impresa storica: regalare la prima vittoria in assoluto all'Aprila in MotoGP. Tuttavia, la casa di Noale e il pilota spagnolo non sono vicini a trovare un accordo sul rinnovo di contratto.
A rivelarlo a Motosport è stato propio il diretto interessato, che ha parlato fin troppo tranquillamente delle difficoltà che ci sono al momento. "Il mio cuore e il mio desiderio è di continuare con Aprilia per altri due anni. Non ho ancora ricevuto offerte, ma i primi contatti con il mio agente sono stati molto deludenti. Ero molto triste perché siamo molto lontani. In ogni caso c'è ancora tempo e spero che Aprilia apprezzi il mio lavoro in tutti questi anni. Ma, ovviamente, ho chiarito che sono veloce e che so come sviluppare una moto. Il paddock si muoverà e si apriranno altre occasioni ma, ripeto, voglio restare in Aprilia".
Espargarò in sostanza ha adeguato le sue richieste sopo il trionfo in Argentina e ora la palla è passata nelle mani della dirigenza della casa di Noale, che in ogni caso ora non farebbe fatica a trovare un nuovo pilota. A differenza di quando tutti (Dovizioso compreso) rifiutavano, ora il posto di Espargarò è decisamente più ambito.
 
             
     
         
                             
         
                             
         
                             
                     
                     
                    ![Questa Ducati senza Marc Marquez mostra tutta la sua debolezza? No, più che l’assenza dello spagnolo pesa la Dorna [VIDEO]](https://crm-img.stcrm.it/images/47429486/HOR_STD/600x/pecco-bagnaia-68f5e7cfbc974.webp) 
                     
                     
                    