image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Alex Marquez festeggia il debutto in Ducati col 100° gol di Messi: “Ho pensato al podio, ma non volevo sbagliare”

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

29 marzo 2023

Alex Marquez festeggia il debutto in Ducati col 100° gol di Messi: “Ho pensato al podio, ma non volevo sbagliare”
Alex Marquez chiude con una 5° posizione il GP del Portogallo, rendendo chiare almeno due cose: il talento che ha sempre avuto e i limiti della Honda che aveva. Mentre il fratello si trova a fare i conti con l'operazione alla mano, lui è volato in Argentina per il GP e un'amichevole della nazionale dei campioni del mondo

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

A Portimão Alex Marquez non è entrato in Q2, qualificandosi 13° in griglia dopo essersi visto soffiare il posto dal fratello e da Miguel Oliveira. Tutto sommato però, a giudicare dall’ordine di arrivo in entrambe le gare forse è stato un bene: P9 nella sprint e P5 la domenica suggeriscono che con la Ducati del Team Gresini Alex riesce a guidare come vorrebbe, quindi ad effettuare sorpassi e a tenere il ritmo dei primi. Il che - oltre ad essere un gran fastidio per l’altro Marquez - è una grandissima notizia per lui, nonché un indicatore abbastanza cristallino del divario tecnico tra Honda e Ducati. “Potevo tentare qualcosa in più”, ha raccontato dopo la gara, “Ma essendo la prima è stato meglio finire quinto che cadere. Sapevo che Johann (Zarco, ndr) era dietro di me e sapevo cosa fare, ma sono entrato un po’ troppo forte alla 14 e gli ho lasciato lo spazio, un metro. Zarco è stato furbo e bravo a passarmi, a quel punto ero all’esterno e sarebbe stato molto difficile”.

Alex Marquez in Argentina
Alex Marquez, Argentina 2023.

Ad ogni modo, a giudicare dal Portogallo è piuttosto chiaro che Alex Marquez ha la velocità per puntare al podio, magari anche alla vittoria con le giuste condizioni. A confermarlo nell'intervista dopo la gara è stato lo stesso Marquez: “Ho dato tutto, ci sono stati anche momenti in cui ho pensato al podio... e non mi succedeva da molto tempo. Sappiamo su cosa lavorare per migliorare e saremo pronti a Termas, arriviamo in Argentina molto fiduciosi”. Lì, una volta arrivato, approfittando del pre-event organizzato da Dorna Alex ha preso parte all’amichevole tra Argentina e Curaçao all’Estadio Madre de Ciudades di Santiago del Estero, dove Leo Messi ha segnato il 100° gol in carriera: se non altro, un buon inizio per il weekend di gara.

More

Ok, ma chi ca**o è Maria Pedraza, la bomba sexy che ha mandato fuori di testa Marc Marquez? [FOTO]

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Ok, ma chi ca**o è Maria Pedraza, la bomba sexy che ha mandato fuori di testa Marc Marquez? [FOTO]

Nel video di Pecco e Bezzecchi c’è il vero capolavoro di Valentino Rossi. Da copiare prima che sia troppo tardi!

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Be Folk

Nel video di Pecco e  Bezzecchi c’è il vero capolavoro di Valentino Rossi. Da copiare prima che sia troppo tardi!

Enea Bastianini è andato dal medico di Dovizioso e Rossi, che gli ha detto di no: l'obiettivo è Austin

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Enea Bastianini è andato dal medico di Dovizioso e Rossi, che gli ha detto di no: l'obiettivo è Austin

Tag

  • Alex Marquez
  • Ducati
  • Gresini Racing
  • MotoGP

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Senza Valentino Rossi non sei nessuno: Dopo Drake anche Rosalia fan del Dottore

di Giulia Ciriaci

Senza Valentino Rossi non sei nessuno: Dopo Drake anche Rosalia fan del Dottore
Next Next

Senza Valentino Rossi non sei nessuno: Dopo Drake anche Rosalia...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy