image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

"Marc è diverso da me, pensa molto ai problemi. A me non piace essere drammatico”. Parola di Alex Marquez

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

30 settembre 2021

"Marc è diverso da me, pensa molto ai problemi. A me non piace essere drammatico”. Parola di Alex Marquez
Alex Marquez, in un’intervista per DAZN Spagna, racconta le sue difficoltà in questo 2021 e svela qualche retroscena sul fratello, definendolo (a sorpresa) un ragazzo che si preoccupa molto. Ecco i passaggi più interessanti


di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Parlare con Alex Marquez, per molti, è l’occasione per sapere qualcosa di Marc. Lui lo sa bene e ormai la prende con filosofia “Se avessi un fratello che non ha vinto otto mondiali, forse non me lo chiederebbero”, ha scherzato. Così, tra una battuta sull’annata difficile - specialmente considerando un finale 2020 in crescita - e speranze future, Alex parla anche un po’ di Marc a cui è da sempre legatissimo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Márquez Alentà (@alexmarquez73)

“Non sto vivendo gli anni più facili della Honda, ma bisogna andare avanti ed essere positivi per il futuro. Il livello si è molto alzato - ha raccontato a DAZN Spagna - Prima un brutto risultato era un quarto o un quinto posto, ora parliamo di un dodicesimo. Siamo esattamente gli stessi dell'anno scorso, ma gli altri sono migliorati. Ad Aragon, ad esempio, ho già detto che siamo andati ​​bene, ma che dovevamo vedere come si evolvevano gli altri. Gli altri stanno spingendo forte e anche noi dobbiamo fare un passo in avanti”.

La consapevolezza di guidare un mezzo meno evoluto rispetto alla concorrenza quindi c’è, ma non aiuta più di tanto: “È difficile sapere se sei tu o è la moto - ha spiegato - Pol Espargarò viene da KTM e gli sta costando; Nakagami ha perso la strada durante la stagione, Marc va a volte… È difficile, ma in questi momenti devi prendere quello che c’è di buono e imparare. Tutte le moto sono migliorate molto. E dal 2019, la Honda è un po' bloccata. Senza Marc, l'anno scorso Honda ha perso un po' la strada. E ora in qualche modo bisogna ritrovarla. Penso che alla Honda abbiano la giusta attitudine e stiano lavorando per fare un grande passo in avanti il prossimo anno. Nelle ultime gare abbiamo provato tante cose. Penso che il problema principale sia dove non possiamo evolvere quest'anno a causa dei regolamenti (il motore, ndr.) ma è qui che cercheranno di lavorare per il prossimo anno".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Márquez Alentà (@alexmarquez73)

Ecco infine, puntualissima, una riflessione sul fratello: “Forse nei momenti difficili io ho meno bisogno di aiuto da altre persone rispetto a Marc, ma è anche un tipo particolare, molto speciale. Lui pensa ai problemi molto più di me. Siamo così diversi che ci capiamo molto bene”. Alex, invece, preferisce farsi scivolare i problemi addosso piuttosto che farne un dramma, al contrario (così lascia intendere) del fratello: “Non mi piace essere drammatico. Preferirei avere un sorriso sulla bocca e deglutire dentro. Non faccio i problemi più grandi di quello che sono. Avere una grande squadra che ti fa capire perché è andata male o perché è andata bene è la chiave per migliorare sempre”.

More

Marc Marquez: “Sono l’80% del vecchio Marc e vinco con una moto del 2019”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez: “Sono l’80% del vecchio Marc e vinco con una moto del 2019”

Marc Marquez, Jett Lawrence e la mitica Honda NSF100: sfida a Austin in barba al braccio sofferente

MotoGP

Marc Marquez, Jett Lawrence e la mitica Honda NSF100: sfida a Austin in barba al braccio sofferente

Tag

  • Honda HRC
  • Marc Marquez
  • Alex Marquez
  • MotoGP

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Mettiamola così: nella Sprint di Buriram, Pedro Acosta ha studiato da vicinissimo Marc Marquez e la sua futura Ducati. Il resto lo hanno fatto gli arbitri (e Marco Bezzecchi)

    di Emanuele Pieroni

    Mettiamola così: nella Sprint di Buriram, Pedro Acosta ha studiato da vicinissimo Marc Marquez e la sua futura Ducati. Il resto lo hanno fatto gli arbitri (e Marco Bezzecchi)

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Scott Redding a gamba tesa su SBK, MotoGP, gioventù bruciate e pure su Andrea Dovizioso

di Emanuele Pieroni

Scott Redding a gamba tesa su SBK, MotoGP, gioventù bruciate e pure su Andrea Dovizioso
Next Next

Scott Redding a gamba tesa su SBK, MotoGP, gioventù bruciate...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy