image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Alonso e Hamilton finalmente vicini per una seconda fila spettacolare a Melbourne: "Come al via nel 2007"

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

1 aprile 2023

Alonso e Hamilton finalmente vicini per una seconda fila spettacolare a Melbourne: "Come al via nel 2007"
I due rivali di lunga data Lewis Hamilton e Fernando Alonso finalmente si trovano vicini in Formula 1 con due monoposto dalle prestazioni simili dopo una carriera passata quasi sempre molto lontani in pista. E allora inizia lo show tra frecciatine, ricordi del 2007 e promesse di un grande spettacolo

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

 Ci faranno divertire, di questo siamo sicuri. Domani a Melbourne Fernando Alonso e Lewis Hamilton partiranno uno al fianco dell'altro, proprio come ai vecchi tempi, e le premesse per vedere qualcosa di interessante sembrano esserci tutte. La Mercedes del britannico e l'Aston Martin dello spagnolo hanno, almeno su carta, prestazioni simili in quel di Melbourne, con la speranza quindi di una battaglia in pista che non si releghi ai primi giri. Il via però sarà sicuramente il punto più atteso della domenica, con Hamilton che mette in chiaro le sue intenzioni in vista della gara: "Domani partirò al fianco di Alonso? - ha detto nelle interviste post qualifica - Spero di vivere una giornata come quella del mio primo anno, nel 2007 in McLaren, in curva 1. Non so se qualcuno se lo ricorda ma è stato fantastico". 

E come dimenticare la partenza straordinaria dell'allora giovanissimo rookie inglese, quando Hamilton sfilò il compagno di squadra Alonso già due volte campione del mondo passandolo in curva 1 all'esterno e regalando al pubblico un primo assaggio di quello che sarebbe stato un grande anno, con una grande rivalità tra i due, e decisamente una grande, grandissima, carriera per quel ragazzo inglese, destinato a battere tutti i record di questo sport. La sua primissima gara in Formula 1, quella di Melbourne 2007, con un Hamilton per niente intimorito di poter cadere in errori al via o mettersi in posizioni scomode con la squadra. 

Fernando Alonso e Lewis Hamilton
Fernando Alonso e Lewis Hamilton

Un via che vorrebbe replicare, è stato chiaro, ma che Alonso non concederà facilmente: "Ha detto che vorrebbe fare come nel 2007? - ha risposto Fernando nelle interviste post qualifiche - questa volta parto io dietro, proverò io a passarlo all'esterno". Un botta e risposta senza fine, quello che questi due ci stanno regalando da oltre 16 anni, con qua attestati di stima, là frecciatine neanche troppo velate. Una vera rivalità, la loro. Che in pista si sono inseguiti ma sfidati sempre troppo poco, spesso lontanissimi nei risultati, nei momenti della loro carriera, nelle prestazioni delle loro monoposto.

Questa volta però, in questo 2023 ancora tutto da capire, la Mercedes e l'Aston Martin sembrano avere comportamenti simili in pista e risultati vicini, regalandoci almeno il sogno di una vera sfida alla pari. Come quella che speriamo di vedere domani al via del Gran Premio di Melbourne.

More

La Mercedes risorge mettendo la Ferrari ancora più in difficoltà a Melbourne

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

La Mercedes risorge mettendo la Ferrari ancora più in difficoltà a Melbourne

Rossi è davanti a Schumacher dopo la seconda sessione di libere alla 12 Ore di Bathurst

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Motorsport

Rossi è davanti a Schumacher dopo la seconda sessione di libere alla 12 Ore di Bathurst

Leclerc si lamenta di Sainz in qualifica a Melbourne: "Era il mio giro ma lui stava scaldando le gomme"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Leclerc si lamenta di Sainz in qualifica a Melbourne: "Era il mio giro ma lui stava scaldando le gomme"

Tag

  • Australia
  • Fernando Alonso
  • Formula 1
  • Lewis Hamilton

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Leclerc si lamenta di Sainz in qualifica a Melbourne: "Era il mio giro ma lui stava scaldando le gomme"

di Giulia Toninelli

Leclerc si lamenta di Sainz in qualifica a Melbourne: "Era il mio giro ma lui stava scaldando le gomme"
Next Next

Leclerc si lamenta di Sainz in qualifica a Melbourne: "Era il...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy