image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

10 novembre 2020

Andrea Dovizioso su
Instagram ringrazia tutti e
(non) chiude la porta (ad Aprilia)

10 novembre 2020

Il forlivese ha pubblicato un post, annunciando di aver rifiutato diverse offerte e di non avere accordi per il 2021. Anno sabbatico da dedicare al cross, come già noto, ma nelle sue parole c’è uno spiraglio. A buon intenditor…
Andrea Dovizioso su Instagram ringrazia tutti e (non) chiude la porta (ad Aprilia)

Un post sui suoi profili social. Così Andrea Dovizioso ha scelto di annunciare la notizia ufficializzata già nella giornata di ieri sulla decisione di prendersi un anno sabbatico dalla MotoGP per dedicarsi al motocross. Il pilota di Forlì ha affiancato alle parole una foto “in borghese”, senza, cioè, la tradizionale armatura da pilota addosso e soprattutto senza quei colori con cui eravamo abituato a vederlo. Niente più RossoDucati, niente più DesmoDovi. E’ così che è andata e, ormai, non c’è neanche più niente da fare, con buona pace di tutti quei romantici che erano e restano convinti che “certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”.

Andrea Dovizioso e Ducati hanno rotto davvero e la separazione ha generato una sofferenza tale da rendere il forlivese insofferente alla stessa MotoGP. Tanto da prendersi una pausa che, visti gli anni di Dovizioso, rischia di trasformarsi in un addio alle corse. Ecco cosa farò nel 2021 – scrive Dovizioso nel suo post - Nel corso degli ultimi mesi ho ricevuto le proposte di alcune Case per partecipare nel 2021 come test rider al lavoro di sviluppo dei loro progetti in MotoGP. La cosa mi ha fatto molto piacere e sono grato per la considerazione ricevuta. Nonostante queste opportunità ho deciso di non prendere nessun impegno e di rimanere libero per ora da accordi formali. Ho un’immensa passione per le gare e ho ancora l’ambizione di voler correre e lottare per la vittoria. Tornerò quindi in MotoGP se e quando troverò un progetto guidato da altrettanta passione e ambizione e all’interno di un’organizzazione che condivida obiettivi, valori e metodo di lavoro.
Ora sono focalizzato nel terminare il mondiale nel miglior modo possibile e ho gia’ iniziato a sviluppare alcuni progetti con i miei partners per il futuro”. Tradotto: motocross con RedBull, suo sponsor da sempre.

Visualizza questo post su Instagram

🇬🇧 THIS IS WHAT I'M GOING TO DO IN 2021 Over the last few months, I have received several offers to work as a test rider in developing MotoGP projects and I am grateful for the consideration received by the manufacturers. However, I have decided not to make any commitments and to remain free from formal agreements for now. I have an immense passion for racing. I still have the ambition to compete and fight to win. I will return to MotoGP as soon as I find a project driven by the same passion and ambition that I have and within an organization that shares my same objectives, values ​​and working methods. Now I am focused on finishing the World Championship in the best possible way, and I have already started developing some projects with my partners. 🇮🇹 ECCO COSA FARÓ NEL 2021 Nel corso degli ultimi mesi ho ricevuto le proposte di alcune Case per partecipare nel 2021 come test rider al lavoro di sviluppo dei loro progetti in MotoGP. La cosa mi ha fatto molto piacere e sono grato per la considerazione ricevuta. Nonostante queste opportunità ho deciso di non prendere nessun impegno e di rimanere libero per ora da accordi formali. Ho un’immensa passione per le gare e ho ancora l’ambizione di voler correre e lottare per la vittoria. Tornerò quindi in MotoGP se e quando troverò un progetto guidato da altrettanta passione e ambizione e all’interno di un’organizzazione che condivida obiettivi, valori e metodo di lavoro. Ora sono focalizzato nel terminare il mondiale nel miglior modo possibile e ho gia’ iniziato a sviluppare alcuni progetti con i miei partners per il futuro. #Dovi04 #AD04 #undaunted #ForzaDucati #MotoGP #Alpinestars #SuomyHelmets #RedBull #Biotekna #Mondottica #DucatiEyewear #lentidavistaGalileo #MucOff 📷 @calloalbanese

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso) in data: 10 Nov 2020 alle ore 8:58 PST

Attenzione, però, dove sta scritto che è la decisione definitiva? Anzi, a voler leggere tra le righe sembra che ci sia proprio una apertura verso la possibilità di un ripensamento. E il messaggio dovrebbe probabilmente arrivare proprio ad Aprilia, dopo la tremenda notizia di oggi sulla conferma della squalifica ad Andrea Iannone. “Ho deciso di non prendere nessun impegno e di rimanere libero per ora” e poi ancora “Tornerò quindi in MotoGP se e quando troverò un progetto guidato da altrettanta passione e ambizione e all’interno di un’organizzazione che condivida obiettivi, valori e metodo di lavoro”. Due frasi, queste di Andrea Dovizioso, che non hanno affatto l’aspetto di una porta chiusa e serrata. Aprilia, visto come sono andate le cose, farebbe bene a bussare: con decisione e in maniera convincente.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

20201110 185621193 2589

More

Siamo tutti Andrea Dovizioso

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni
Siamo tutti Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso, il motocross e quel video che documenta l'inizio della fine con Ducati

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Andrea Dovizioso, il motocross e quel video che documenta l'inizio della fine con Ducati

Il TAS s'è pronunciato: squalifica confermata e carriera finita per Andrea Iannone. Aprilia, e adesso?

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Il TAS s'è pronunciato: squalifica confermata e carriera finita per Andrea Iannone. Aprilia, e adesso?

Tag

  • MotoGP
  • Andrea Dovizioso
  • Social
  • Motocross
  • Aprilia
  • Ducati
  • Instagram
  • Mercato piloti

Top Stories

  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”
  • Fabrizio Corona (a pagamento) mostra dei video pesantissimi di Theo Hernandez e altri ex giocatori del Milan a Falsissimo: ma cosa succedeva in quelle notti a Milano tra ragazze, palloncini (protossido di azoto) e l'inno della Champions?

    di Michele Larosa

    Fabrizio Corona (a pagamento) mostra dei video pesantissimi di Theo Hernandez e altri ex giocatori del Milan a Falsissimo: ma cosa succedeva in quelle notti a Milano tra ragazze, palloncini (protossido di azoto) e l'inno della Champions?

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

L'inchino di Valentino Rossi a Suzuki sa di futuro

L'inchino di Valentino Rossi a Suzuki sa di futuro
Next Next

L'inchino di Valentino Rossi a Suzuki sa di futuro

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy