image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Andrea Iannone condivide un post
di Matteo Salvini che cita il Papa:
"Con il bene c'è fierezza della vittoria"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

1 ottobre 2020

Andrea Iannone condivide un post di Matteo Salvini che cita il Papa: "Con il bene c'è fierezza della vittoria"
Ci aveva ormai abituato a tutto, certo è che uno Iannone salvianiano non ce lo saremmo aspettati. Chissà in che grado condivide le idee del leader leghista, fatto sta che in queste ore ne condivide una e molto chiara che fa riferimento alla religione e alla ricerca di giustizia

di Redazione MOW Redazione MOW

Tra le storie Instagram del pilota del team Aprilia è infatti spuntata l’immagine di Papa Giovanni Paolo I, ripresa proprio dai social di Mattea Salvini, in cui il Santo Padre esprime un concetto legato al bene e il male e alla fierezza (scegliendo il bene) della vittoria: “A fare del male si prova talvolta piacere, ma il piacere passa subito e il male resta. Fare il bene costa fatica; ma la fatica passa subito e resta il bene; e col bene restano la pace della coscienza, la soddisfazione di sentirsi bene e la fierezza della vittoria!”.

20201001 104407244 7041
La storia condivisa da Salvini

Vedi anche

Romano Fenati è tornato con una vittoria che sa di redenzione

Lo stato d’animo è comprensibile, visto che Andrea Iannone si gioca la carriera in MotoGP e il 15 ottobre è prevista la sentenza del Tas. Un po’ meno comprensibile, ma solo per una parte dei suoi tifosi, la scelta di condividere una immagine proprio dai social del leader della Lega, quasi facendo pensare a una sua aderenza politica. Una leggerezza? Una svista? Magari un pensiero politico che, sottotraccia, sta per emergere? Per ora non è dato sapere.

Quel che è certo, invece, è che – sempre per via dell’imprevedibilità – è diventato socio con il rapper Gué Pequeno di un locale che verrà inaugurato a Lugano, il Jungle, che si candida a diventare un punto di riferimento per la movida della cittadina svizzera. Primo appuntamento il 16 ottobre, il giorno dopo la sentenza decisiva sul presunto caso di doping. Di sicuro a Iannone piace il rischio, in moto e nella vita.

Vedi anche

L’intervista social di Andrea Iannone: “Mi piacciono le donne curvy, e Belen…”



Tag

  • Matteo Salvini
  • Andrea Iannone
  • MotoGP

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A

    di Domenico Agrizzi

    I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A
  • La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando

    di Emanuele Pieroni

    La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando
  • KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?

    di Emanuele Pieroni

    KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?
  • L’ultima chance per Vettori? Ecco perché l’incontro con Ferreira è decisivo per il destino da fighter di “The italian dream”. Dai vertici della Ufc a maschera di sé stesso

    di Michele Larosa

    L’ultima chance per Vettori? Ecco perché l’incontro con Ferreira è decisivo per il destino da fighter di “The italian dream”. Dai vertici della Ufc a maschera di sé stesso

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La Honda è una moto inguidabile! Parola di Marquez (Alex), Nakagami e Crutchlow

di Redazione MOW

La Honda è una moto inguidabile! Parola di Marquez (Alex), Nakagami e Crutchlow
Next Next

La Honda è una moto inguidabile! Parola di Marquez (Alex), Nakagami...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy