L'ex numero uno della Formula 1 Bernie Ecclestone non perde occasione per dire la propria sull'attuale paddock di Formula 1, senza peli sulla lingua o particolari referenze verso team, proprietari o piloti. Nell'ultima intervista, rilasciata al Daily Mail, Ecclestone si è così esposto sulla massima serie di oggi, sul dominio Red Bull e sul pilota dei record Max Verstappen, un ragazzo verso cui l'inglese ha sempre mostrato grande ammirazione.
"Max è il miglior pilota di sempre, non ci sono dubbi - ha rispiegato Ecclestone al tabloid inglese - Prima indicavo Alain Prost, ora direi invece Max. È il più grande, il migliore nell’ottenere il meglio dalla propria vettura, non fa mai confusione ed è sempre concentrato".
Bernie non dimentica Lewis Hamilton che, comunque, considera uno dei migliori di sempre: "Nella mia personale classifica è superiore anche ad Hamilton. Lewis è ovviamente super brillante e super talentuoso, sa capire le persone e tirare fuori il meglio da loro, mentre Max sa tirare fuori il meglio dalla macchina. Sono due persone molto diverse".
Anche il loro futuro, secondo Ecclestone, li porterà su due strade diverse in futuro: "Quando Lewis si ritirerà potrà dedicarsi ad altro, all’intrattenimento ad esempio, ma non sarà la strada che seguirà Max".