image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

27 ottobre 2021

Max Biaggi vs i Rossi, il ritorno:
Bastianini vs Marini? Non c'è paragone

  • di Giuseppe Caggiano

27 ottobre 2021

Il Corsaro ha parlato dei piloti italiani che scenderanno in pista nella prossima stagione. Tra i favoriti ovviamente ci sono Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli, il primo "diventato una bella realtà su una moto che veramente forte" e il secondo che "nonostante tutto è arrivato secondo con una Yamaha che non lo assisteva al 100%". Intervistato da La Gazzetta dello Sport ha poi parlato del Bestia: "Ha fatto vedere il suo talento. Assurdo che non abbia una Ducati ufficiali". E su Marini: "Il paragone con Bastianini non regge, ancora non ha fatto vedere niente"
Max Biaggi vs i Rossi, il ritorno: Bastianini vs Marini? Non c'è paragone

Il gran premio di Misano non solo ha incoronato Fabio Quartararo come nuovo campione del mondo, ma ha permesso di tracciare già i primi bilanci sulla prossima stagione della MotoGP. Marc Marquez se guarirà dagli innumerevoli e soliti problemi fisici sarà probabilmente l’uomo da battere. Attenzione però agli italiani che, a partire dal 2022 saranno in sei a contendersi il primo posto. I piloti tricolore favoriti per il prossimo sembrano essere su tutti Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli.

20211027 112859901 3859

A pensarlo non sono soltanto tifosi e addetti ai lavori, ma anche chi, su quella pista, ci ha corso davvero vincendo anche i Mondiali. Max Biaggi orbita sempre nel paddock sia come capo del suo Max Racing Team in Moto3 che come consulente Aprilia. Ed è proprio sui piloti italiani che si è espresso a La Gazzetta dello Sport: “La Ducati va molto forte e Pecco è una bella realtà. Ma non sottovaluterei neppure Franco Morbidelli che ha sulle spalle un gran secondo posto finale con una Yamaha che non lo assisteva neppure al 100%. Una volta a posto fisicamente avrà anche lui delle ottime possibilità”.

20211027 112235307 9630

Chi ha davvero impressionato in questo finale di stagione è però Enea Bastianini che negli ultimi quattro gran premi ha collezionato due sesti posti (Catalunya e Gp delle Americhe) e altrettante terze posizioni (San Marino e Misano). Il Bestia però partirà con una difficoltà non da poco. Non avrà una Ducati factory: “Con lui a volte ci parlo, dalla sua ha senza alcun dubbio il talento. E infatti l’ha espresso in Moto2, ma anche adesso che è in MotoGP sta dimostrando di avere le qualità giuste. Non trovo giusto che non abbia una moto ufficiale, se i risultati arriveranno però avrà un aiuto da Ducati”. Infine a far parte della “prima” VR46 in classe regina ci saranno Matteo Bezzecchi e Luca Marini. Quest’ultimo però non ha brillato come si credeva a inizio stagione. Max Biaggi infatti ci va giù duro: “Per ora non ha dimostrato tanto. Se lo guardiamo con Bastianini, che ha la sua stessa moto, per ora non c’è stato confronto”.

20211027 112246479 4810

More

Ok, ma quanto ha guadagnato Valentino Rossi in tutti questi anni?

di Redazione MOW Redazione MOW

L'impero del Dottore

Ok, ma quanto ha guadagnato Valentino Rossi in tutti questi anni?

Bagnaia? Morbidelli? Bastianini? Per Lucchinelli nel dopo Vale potrebbero essere un problema

MotoGp

Bagnaia? Morbidelli? Bastianini? Per Lucchinelli nel dopo Vale potrebbero essere un problema

Il mezzo Marc Marquez del 2021 ha già vinto più di tutti, tranne uno!

MotoGP

Il mezzo Marc Marquez del 2021 ha già vinto più di tutti, tranne uno!

Tag

  • Franco Morbidelli
  • Pecco Bagnaia
  • Enea Bastianini
  • Max Biaggi
  • MotoGP

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

    di Domenico Agrizzi

    Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

di Giuseppe Caggiano

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Bagnaia? Morbidelli? Bastianini? Per Lucchinelli nel dopo Vale potrebbero essere un problema

Bagnaia? Morbidelli? Bastianini? Per Lucchinelli nel dopo Vale potrebbero essere un problema
Next Next

Bagnaia? Morbidelli? Bastianini? Per Lucchinelli nel dopo Vale...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy