Un busto che comprime addome e fascia lombare, il viso parzialmente coperto dallo smartphone con cui si sta scattando il selfie e una didascalia che non lascia spazio a interpretazioni. Francesca Sofia Novello, la compagna di Valentino Rossi, ha annunciato così d’aver inaugurato sotto una sorte decisamente avversa la stagione invernale. “Non un ottimo inizio. Brutta caduta sulla tavola e frattura di una vertebra" – ha scritto Francesca nella storia pubblicata su Instagram.
Niente di particolarmente grave, ma uno di quegli infortuni che ti fanno fare i conti con parecchio dolore nei primi giorni e difficoltà di movimento che finiscono per condizionare le settimane successive. Il tutto, a quanto sembra, a causa di una brutta caduta mentre la famiglia Rossi stava trascorrendo i primi giorni di questo inverno sulle piste da sci, con Vale e Francesca che, come è noto, sono appassionatissimi di snowboard. Adesso prima di rimettersi sulla tavola ci vorrà qualche settimana, con i Rossi che dovranno forse riprogrammare la vacanza. Era già successo all’inizio di questo mese, quando Valentino – come abbiamo raccontato qui – s’è trovato a fare i conti con un malanno di stagione e una febbre da cavallo.
Poi è arrivato l’impegno della 12 Ore del Golfo, con la famiglia di Tavullia che comunque ha approfittato, con tanto di piccola Giulietta al seguito, anche per godersi le temperature decisamente miti di Abu Dhabi mentre Valentino andava a conquistare l’ultimo podio di stagione al volante della sua BMW M4 della squadra belga WRT. Adesso, dopo aver mandato in archivio l’influenza e aver rispettato l’ultimo appuntamento sportivo di questo 2023, sarebbe stato il turno della neve e dell’altra grande passione dei Rossi: lo snowboard, appunto. Ma la stagione, come ha ironizzato anche la stessa Francesca Sofia, non è cominciata nel migliore dei modi.