image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Budget cap, dall’Olanda l’indiscrezione sulla penalità che assegnerà la FIA a Red Bull

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

3 ottobre 2022

Budget cap, dall’Olanda l’indiscrezione sulla penalità che assegnerà la FIA a Red Bull
Max Verstappen e il suo team stanno tremando dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni in merito a presunte violazioni del regolamento per il 2022

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

A Singapore, almeno fino a domenica, si è parlato più di budget cap che del Gran Premio.

Le indiscrezioni usciti nei giorni scorsi in merito a presunte violazioni del tetto stabilito come spesa dei team stanno facendo tremare soprattutto Red Bull e Aston Martin, le due scuderie che avrebbero sforato il limite.

C'è chi addirittura ha messo in discussione l'ormai quasi certo titolo di Max Verstappen, anche se la situazione peggiore sarebbe quella legata al team inglese, che pure però non dovrebbe perdere punti in una classifica, che comunque non è verdissima (a differenza delle monoposto di Vettel e Stroll).

Red Bull
Red Bull

Stando a quanto riportato dall'emittente olandese Ziggo Sport, sarebbero già state stabilite le sanzioni nei confronti di Red Bull ed Aston Martin. In attesa che la Fia si pronunci ufficializzando il tutto, soprattutto per quanto riguarda le cifre spese in più del consentito.

Entrambe le squadre saranno sanzionate con il pagamento di una multa di 7.500.000 dollari, ma non è l’unico aspetto della vicenda a tenere banco. Infatti dovrebbe esserci inoltre una riduzione di ore di utilizzo della galleria del vento sempre per il caso-budget cap.

Se così fosse, si tratterebbe di un verdetto tutto sommato accettabile, un po' come successo in pista, con Perez che se l'è cavata con cinque (inutili) secondi di penalità che non gli sono costati la vittoria.

More

Questo sport assurdo che sotto la pioggia mescola ogni cosa (e dimostra quanto ci sbagliavamo)

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Questo sport assurdo che sotto la pioggia mescola ogni cosa (e dimostra quanto ci sbagliavamo)

Chi sei, Sebastian Vettel? L'ultima del leone di Singapore e una domanda per il futuro

di Giulia De Ieso Giulia De Ieso

Formula 1

Chi sei, Sebastian Vettel? L'ultima del leone di Singapore e una domanda per il futuro

No, neanche Max Verstappen può vincere da solo

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

No, neanche Max Verstappen può vincere da solo

Tag

  • Formula 1
  • Max Verstappen

Top Stories

  • Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”
  • Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...

    di Luca Vaccaro

    Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...
  • LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti

    di Giulia Sorrentino

    LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti
  • Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?
  • Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”

    di Domenico Agrizzi

    Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”
  • La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Chi erano i due piloti morti in uno dei giorni più tristi del motociclismo italiano

di Andrea Gussoni

Chi erano i due piloti morti in uno dei giorni più tristi del motociclismo italiano
Next Next

Chi erano i due piloti morti in uno dei giorni più tristi del...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy