Dopo essersi difeso da Max Verstappen, da Sergio Perez e da Charles Leclerc in una domenica di gara a Monza infinita ed estenuante, lo spagnolo Carlos Sainz nella serata del Gran Premio d'Italia è stato costretto a difendersi anche dai rapinatori: il pilota della Ferrari infatti è stato vittima di un tentato furto a Milano, quando tre uomini - poi arrestati - hanno tentato di rubare il suo orologio Richard Mille. "Come tanti di voi già sapete, ieri a Milano abbiamo avuto uno spiacevole incidente. Quello più importante è che stiamo tutti bene e che questo sarà ricordato solo come una spiacevole storiella. Grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato ieri, alla Polizia di Milano per il suo velocissimo intervento e grazie per tutti i vostri messaggi" ha scritto lo spagnolo sui social, confermando la notizia trapelata nelle ore precedenti.
Ma il continuo tentativo di difesa per Carlos Sainz non sembra finito con la conclusione del weekend italiano. La notizia del tentato furto ha scatenato l'ironia dell'account ufficiale della compagnia aerea Ryanair, ormai famosa sui social per il tono irriverente con cui è solita commentare fatti di cronaca che non c'entrano con gli interessi dell'azienda.
L'account di Ryanair ha infatti repostato la notizia del tentato furto subito da Sainz commentando: "L'unica gara che può vincere", riferendosi al terzo posto di Monza con la pole position di sabato sfumata e il successo - al contrario - avuto con i ladri. Lo stesso tweet è stato poi replicato dall'account italiano di Ryanair che, probabilmente visto il successo del tweet originale, ha cavalcato l'onda della viralità social.