I tempi della MotoGP sono ormai un ricordo ma nelle grandi occasioni il Dottore non ha perso l'abitudine di mettersi in testa qualcosa di particolare
Valentino Rossi ha completato al meglio le prime gare casalinghe della sua seconda carriera a quattro ruote nel weekend di Misano.
Dopo il ritiro dalla gara di sabato, il nove volte campione del mondo e il suo compagno di squadra Frédéric Vervisch hanno concluso domenica con un bel quinto posto .
A prescindere dai risultati, l'entusiasmo per il "Dottore" è ininterrotto anche dopo il suo ritiro dalla MotoGP. Un poster di un fan a Misano lo riassumeva: "Ti guarderei anche se guidassi la carrozzina di Giulietta".
La figlia Giulietta non era ai box, ma Francesca Sofia Novello ha sostenuto sul posto il suo "Vale". Inoltre, alcuni dei pupilli di Rossi della VR46 Riders Academy, Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Niccolò Antonelli e Stefano Manzi, si sono fermati per approfondire lo sport delle quattro ruote e per incrociare le dita per il loro mentore.
E non è tutto, Pirelli ha anche fatto un regalo speciale nella gara di casa: il fornitore italiano di pneumatici ha regalato un casco appositamente verniciato su cui sono stati immortalati 50 messaggi selezionati dei "tifosi".
Pirelli aveva invitato i fan di Rossi in tutto il mondo tramite i canali dei social media a formulare pensieri e desideri per l'inizio del nuovo capitolo della carriera di Vale nel GT World Challenge Europe.
Tra questi, "Grazie Valentino per aver portato così tanto amore per il motorsport nella vita della mia famiglia", "Mia figlia è una così grande fan che il secondo nome di mio nipote è Valentino", "Mentore per molti, leggenda iconica per tutti", "Valentino è una religione! Vale per sempre!".