Il paddock della Formula 1 arriva in Arabia Saudita con ancora il fardello della situazione scomoda di Christian Horner sulle spalle. Quasi non c’è spazio per pensare alle vetture in pista, perché le voci continuano a circolare e le nuove informazioni ad emergere, rendendo l’atmosfera intorno all’ hospitality della Red Bull ancora più tesa. Non si era abituati in Formula 1 a una situazione in cui si doveva parlare di più delle cose che succedono fuori piuttosto che dentro alla pista, eppure da un mese a questa parte il circus è stato coinvolto in un terremoto di notizie quasi incredibili, a partire proprio da quella che vede il team principal Christian Horner coinvolto. Prima l’indagine dentro l’azienda per comportamenti inopportuni nei confronti di una dipendente, poi lo scagionamento seguito da una pericolosa email arrivata ai giornalisti più importanti del circus che conteneva le famigerate prove della colpa di Horner.
Tutti ne hanno parlato e tutti hanno lasciato la propria opinione, da direttamente i piloti nel paddock, come Daniel Ricciardo che ha preferito scherzarci su, alle persone più vicine al britannico, come Jos Verstappen, che vede in lui la causa della possibile caduta della Red Bull. Una delle voci più attese poi, era quella della moglie, la showgirl Geri Halliwell, ex membro delle Spice Girls, che non ha lasciato le parole in bocca a nessuno, presentandosi in Bahrain mano nella mano al marito. Si dice infatti che la Halliwell abbia imposto delle rigide regole per impedire al marito di ritrovarsi in una situazione del genere nel futuro, partendo proprio dall’ interrompere ogni rapporto con la collega diretta interessata.
Una situazione che la Formula 1 stessa si augura di non dover più affrontare, con sempre più speculazioni e opinioni contrastanti a riguardo che stanno causando uno squilibrio a livello generale nel circus. Jos Verstappen, in particolare, sembra la voce più severa nei confronti di Horner, definito come la causa del caos all’interno della sua squadra che, inevitabilmente, sta risentendo parecchio della tensione. “Fa la parte della vittima quando dovrebbe essere quello che risolve i problemi” ha detto il padre del tre volte campione Max Verstappen, che si ipotizza già in direzione Mercedes dopo un colloquio tra il padre e Toto Wolff. Quello che potrebbe essere il destino di uno dei team più popolari e vincenti in Formula 1 è tutto da scoprire, con il weekend di Jeddah che potrebbe rivelare ancora di più a riguardo.