Il suo nome è ovunque e tutti parlano di lui: nell’ultimo periodo Kimi Antonelli ha conquistato l’attenzione di ogni tifoso del mondo del motorsport e, oltre alla passione per i motori, c’è chi ha mostrato interesse anche per quella che è la sua realtà a 360 gradi, anche fuori dalla pista. Si racconta infatti di un non ancora diciottenne pronto a fare il suo debutto in Formula 1, insieme alla Mercedes di Toto Wolff che di ambizioni ne ha da vendere, ma che comunque continua a conquistare prima con la sua semplicità che lo rende tanto speciale piuttosto che con i grandi piani per il futuro o i discorsi del paddock. Quindi, per un adolescente come lui, c’è la pista e c’è la quotidianità dell’essere adolescente e, tra un paddock e l'altro, anche la giovane ma velocissima Eliska Babickova, pilota di kart e fidanzata dell’italiano.
Infatti, con la campionessa italiana 2023 della classe OK di karting c’è del tenero da un po’ di mesi, che li hanno visti conoscersi direttamente sui tracciati su cui hanno sempre corso, fino a rendere la relazione ufficiale tramite qualche post su Instagram, dove la Babickova ha anche raccontato di essere lei quella a portarlo sempre in giro, essendo l'unica con la patente dei due. Eliska, nata in Repubblica Ceca nel 2005, ha iniziato a correre da bambina, insieme alle due sorelle ,impegnate nel motorsport come lei, e piano piano è riuscita a farsi un nome nel mondo del karting. La passione del motorsport nasce infatti in famiglia, con Petra e Tereza, che ha anche corso nella W Series, la serie tutta al femminile che ha preceduto la F1 Academy, iniziando a correre insieme nelle categorie più semplici, per avanzare fino a categorie più avanzate insieme anche al fratello più piccolo.
Non è stato semplice per lei, racconta in un’intervista, perché i costi del mondo del motorsport sono elevati e trovare sponsor mai facile, ma la sua passione è sempre andata oltre tutte le difficoltà nonostante i momenti di stop che ha dovuto affrontare. I due hanno subito raggiunto tutti i giovani appassionati che li seguono sui social e che di Kimi possono conoscere un altro pezzo di quotidianità. Con la Babickova ora concentrata sui suoi studi, alla Stanford in California per la sessione estiva, non si sono più fatti vedere nel paddock insieme ma, come ha già raccontato lei tramite qualche storia sui social, non vede l’ora di tornare in pista a poter fare il tifo per Antonelli.