image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

27 novembre 2020

Chi è il crash-man dell’anno?
La classifica dei piloti
“più caduti” del 2020

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

27 novembre 2020

In Moto2 il pilota che ha avuto più incontri ravvicinati con la ghiaia è stato Daniel Kasma, mentre in Moto3 il primo della speciale classifica è Gabriel Rodrigo. Ma chi è il pilota che ha picchiato più volte la faccia per terra nel campionato MotoGP 2020? Un indizio: in molti dicono che sia sempre troppo aggressivo
Chi è il crash-man dell’anno? La classifica dei piloti “più caduti” del 2020

Se il mondiale di MotoGP avesse assegnato punti anche alle cadute Joahnn Zarco sarebbe il campione del mondo 2020. Il pilota Ducati, prossimo al passaggio in Pramac, è stato protagonista di una grande e inattesa stagione, rivelandosi una delle sorprese  del 2020, anche se è finito a terra per ben 15 volte nell’arco dei quattordici gran premi in calendario.

Il francese, nella speciale classifica dei “più caduti”, divide il podio con Alex Marquez (per lui 14 incontri ravvicinati con la ghiaia) e con Aleix Espargarò (12). Medaglia di legno, invece, per Iker Lecuona che si è fermato a 11 prima che il Covid19 lo tenesse fuori dagli ultimi appuntamenti della stagione. Ultimo in classifica, ma certamente non è un demerito, è Danilo Petrucci, che non ha avuto una gran stagione, ma che è caduto 2 sole volte, lo stesso numero di  di Marc Marquez che, però, ha corso una sola gara. Per quanto riguarda gli italiani, primo nella speciale classifica dei crash-man 2020 è Francesco Bagnaia (8 cadute) seguito da Valentino Rossi (6), da Franco Morbidelli (5) e Andrea Dovizioso (4).

Alex Marquez caduta Valencia
Alex Marquez, secondo classificato della speciale classifica dei più caduti, poco prima di schiantarsi al suolo, nel corso del secondo appuntamento di Valencia di quest'anno

Per quanto riguarda la Moto2, il pilota che è finito più volte in terra è stato Daniel Kasma che è finito a terra una volta in più di Jorge Navarro, 20 contro 19.  Il crash-man della Moto3, infine, è stato Gabriel Rodrigo, con 18 cadute, seguito dal pilota del Max Racing Team, Alonso Lopez, con 15. La somma totale delle cadute ammonta a 722 per tutte e tre le classi, 180 nella sola classe regina.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

More

Aleix Espargarò contro Joahnn Zarco: “Non ha rispetto di niente e di nessuno e non impara mai”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Aleix Espargarò contro Joahnn Zarco: “Non ha rispetto di niente e di nessuno e non impara mai”

La vera storia di Johann Zarco, il pilota allevato da un paracadutista, diventa un docufilm

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

La vera storia di Johann Zarco, il pilota allevato da un paracadutista, diventa un docufilm

Quanto guadagnano i piloti della MotoGP? Con lo stipendio di Marc Marquez ci fai sessanta Zarco

MotoGP

Quanto guadagnano i piloti della MotoGP? Con lo stipendio di Marc Marquez ci fai sessanta Zarco

Tag

  • MotoGP
  • Crash
  • video
  • Moto2
  • Moto3
  • Mondiale 2020

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

[VIDEO] Come sarebbe la classifica MotoGP se i punti venissero dati ad ogni giro

di Cosimo Curatola

[VIDEO] Come sarebbe la classifica MotoGP se i punti venissero dati ad ogni giro
Next Next

[VIDEO] Come sarebbe la classifica MotoGP se i punti venissero...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy