Le stagioni di Formula 1 sono ormai interminabili. Il numero di Gran Premi è letteralmente raddoppiato negli ulimi decenni e in particolare nel nuovo millennio ha raggiunto il numero di venti tappe. In pochi sanno che attualmente c'è un limite, fissato a 24 dal Patto della Concordia attualmente in vigore e con scadenza nel 2025, ma il Ceo del circus Stefano Domenicali ha già fatto intendere che in futuro si potrà arrivare anche a quota trenta.
Un grande spettacolo per chi sta a casa, ma un bel problema per chi corre che già ora è costretto a vivere tutto l'anno lontano da casa e in giro per il mondo.
A sollevare il problema in particolare è stato Sergio Perez. "Abbiamo così tante gare, abbiamo test al simulatore prima di ogni gara e abbiamo molti eventi con i partner. Fondamentalmente, non abbiamo più tempo per noi stessi e le nostre famiglie".
"Io ho due bambini piccoli. Se il calendario dovesse continuare a crescere di sicuro io non vi prenderò più parte" ha tuonato il messicano della Red Bull. Il problema forse non lo riguarderà, ma chi inizia a correre ora è avvisato.