Fernando Alonso e Lewis Hamilton non saranno mai realmente amici.
Tra i due ex compagni di squadra ai tempi della McLaren i rapporti sono migliorati rispetto a quanto non lo fossero all'epoca di quella mezza stagione in cui sono stati costretti a convivere tra mille problemi. Ora che non duellano più per un titolo la situazione è migliorata ma non abbastanza da evitare delle stilettate che di tanto in tanto vengono lanciate soprattutto dall'asturiano.
A RacingNews365, interpellato in merito al difficile inizio di stagione dell'inglese, l'ex ferrarista se n'è così uscito: "È la Formula 1. È sempre stato così, quando Senna vinceva gare e titoli, aveva la macchina più veloce. Quando io ho vinto il campionato, avevo la macchina più veloce. Michael aveva la macchina più veloce. Lewis ha battuto tutti i record perché aveva la macchina più veloce. Ora Lewis sta guidando molto bene ed è 13°. Questa è la Formula 1".
Per Alonso, la situazione al momento è chiara: "Non c’è gara, Red Bull e Ferrari sono superiori. È come battagliare con Lewis l’anno scorso, o con Verstappen. Partono ultimi e finiscono sul podio, quindi non c’è molto per cui lottare".