image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Come due birre potrebbero cambiare i giochi di potere in casa Ferrari

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

29 luglio 2023

Come due birre potrebbero cambiare i giochi di potere in casa Ferrari
Da sempre il tema degli sponsor in Formula 1 ha alimentato grandi movimenti di mercato. Anche l'indiscrezione sull'arrivo di Peroni tra i brand affiliati alla scuderia italiana e il conseguente addio di Estrella Galicia potrebbero dar vita a cambi di interessi importanti

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

I movimenti di sponsorizzazioni e investimenti nel mondo del motorsport sono da sempre uno tra i temi più importanti per piloti, scuderie, academy e imprenditori. Fondamentali per trattative, contratti e passaggi di sedili, gli sponsor hanno mosso grandi piloti verso il successo, aiutato team a tornare competitivi, giocato ruoli da protagonisti in movimenti di potere restando però sempre un argomento sotto traccia rispetto al grande circus della massima serie. 

E nel pieno di un momento decisivo per il mercato piloti in ottiva 2024 e 2025, in Formula 1 si torna a parlare del ruolo fondamentale giocato da alcuni sponsor. Lo fa RacingNews365.com, lanciando un'indiscrezione su quello che potrebbe essere un grande nuovo nome accostato a Ferrari a partire dalla prossima stagione: la birra italiana Peroni starebbe infatti per abbandonare Aston Martin per passare alla scuderia italiana di Maranello, portando il marchio Peroni 0.0 sia sulle rosse di Formula 1 e sia sulle vetture del Ferrari Challenge. 

Un movimento che però non si fermerebbe qui: se dovesse arrivare Peroni infatti, spiega RacingNews365.com, si bloccherebbe per Ferrari l'accordo con un'altra birra ad oggi presente sulla monoposto di F1: la spagnola Estrella Galicia, che da anni segue Carlos Sainz come sponsor personale. Galicia lascerebbe così Ferrari, con un cambio che sicuramente non farà piacere al pilota spagnolo e alla sua influente famiglia, ben attenta negli anni a costruire una fitta rete di collaborazione tra team, contratti e movimenti del figlio. Che il cambio, ancora da confermare, arrivi in un momento così delicato per la fase contrattuale post 2024 dei piloti Ferrari mette quindi sul tavolo ulteriori domande sul futuro di Sainz, Leclerc e sulla direzione che prenderà questa Ferrari in grande rinnovamento. 

20230729 100046066 3408

More

Jean Todt si è sposato: chi è la moglie dell'ex team principal Ferrari

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Motorsport

Jean Todt si è sposato: chi è la moglie dell'ex team principal Ferrari

Max Verstappen criticato: spunta il video di un'imitazione di Xavi Marcos, ingegnere di Charles Leclerc

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Max Verstappen criticato: spunta il video di un'imitazione di Xavi Marcos, ingegnere di Charles Leclerc

Visione Schumacher: l'allucinazione collettiva di chi viene dallo stesso sogno

di Giacomo Giossi Giacomo Giossi

Motorsport

Visione Schumacher: l'allucinazione collettiva di chi viene dallo stesso sogno

Tag

  • Ferrari
  • Formula 1
  • Scuderia Ferrari
  • Sponsor

Top Stories

  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”

    di Domenico Agrizzi

    VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo
  • Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno
  • Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Taka Nakagami attacca questa MotoGP come Marc Marquez e soci: “troppo facile”. Ma c’è qualcosa che non torna

di Cosimo Curatola

Taka Nakagami attacca questa MotoGP come Marc Marquez e soci: “troppo facile”. Ma c’è qualcosa che non torna
Next Next

Taka Nakagami attacca questa MotoGP come Marc Marquez e soci:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy