image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Commentatori che cantano in diretta, scherzi nei box e pioggia in auto: tutto quello che è successo nella folle notte di Le Mans

  • di Alice Cecchi Alice Cecchi

16 giugno 2024

Commentatori che cantano in diretta, scherzi nei box e pioggia in auto: tutto quello che è successo nella folle notte di Le Mans
Tra chi ballava, chi giocava a carte e chi intonava canzoni in diretta, la notte di Le Mans anche quest’anno ha dato grande spettacolo. Pioggia, incidenti di percorso - come la Lamborghini di Grosjean con la pioggia nell’abitacolo - e momenti esilaranti in telecronaca hanno caratterizzato le ore più lunghe della folle gara francese: ecco tutto quello che è successo

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Cala il sipario sulla 24h più iconica del mondo e non si può dire nemmeno quest’anno che la sfida di Le Mans nel WEC sia stata priva di colpi di scena: ne sono successi a centinaia, anche grazie ad un meteo che non ha permesso a nessun team di girare tranquillamente, con la Safety car costantemente in pista. Chi ha saputo intrattenere il pubblico da casa o inventare soluzioni per rimanere sveglio, che è sempre una grande sfida quando si parla di endurance, ha sicuramente regalato un po' di intrattenimento a chi non voleva perdersi neanche un minuto della sfida tra Ferrari, Porsche e Toyota. Cominciando proprio dal box della rossa, che non ha perso tempo nell’inventare giochi e scherzi tra meccanici, documentando tutto sui social per i fan.

Time for a quick nap 😴#LeMans24 #WEC pic.twitter.com/41pNKgzn5F

— 24 Hours of Le Mans (@24hoursoflemans) June 16, 2024

La notte a Le Mans spesso passa davvero lentamente e quest’anno a fare da protagonista è stata la Safety car. Rimanere sveglio è stato quindi davvero difficile anche per chi il mondo endurance lo racconta in televisione: i telecronisti spagnoli si sono fatti riconoscere sui social per via dei momenti esilaranti che hanno fatto il giro del mondo, a partire dalla canzone dedicata proprio alla 24h di Le Mans. Se già la telecronaca italiana è spesso iconica, quella spagnola è decisamente fuori dalle righe.

Italian commentary box #LEMANS24 is pure vibes :
pic.twitter.com/7zR0Bx6zLH

— ahmed baokbah 🇸🇦🏎✈️ (@ahmed_baokbah) June 16, 2024

Non per tutti però la notte ha portato sorrisi, anzi. Gli incidenti di percorso infatti non sono stati pochi, con la direzione gara che per un attimo si è trovata nel panico perché una delle Safety car ha finito il carburante. C’era forse da aspettarselo, dato che le vetture di sicurezza hanno corso quasi tanto quanto i partecipanti, ma sui social è subito diventato virale. Lo stesso destino lo ha avuto il video onboard di Romain Grosjean, che durante il diluvio universale ha visto la pioggia cadere anche dentro il suo abitacolo. 

A Grosjean le llueve hasta adentro del Lamborghini.pic.twitter.com/aj1b36D3BU

— 🏁「 Alerta Racing 」🏁 (@AlertaRacing) June 16, 2024

Una notte piena di momenti iconici, che caratterizzano le gare endurance proprio per il modo in cui riescono a coinvolgere tutti. Una 24h di Le Mans che non solo ha lasciato un ricordo storico per la vittoria della Ferrari di Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, ma anche per l’ennesima conferma di quanto questo mondo continui a far divertire.

More

Valentino Rossi si ritira dalla 24h di Le Mans: ecco cos'è successo alla sua BMW

di Alice Cecchi Alice Cecchi

WEC

Valentino Rossi si ritira dalla 24h di Le Mans: ecco cos'è successo alla sua BMW

Ferrari trionfa a Le Mans per la seconda volta consecutiva: la 24 Ore è rossa con la 499P numero 50

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Motorsport

Ferrari trionfa a Le Mans per la seconda volta consecutiva: la 24 Ore è rossa con la 499P numero 50

Disastro a Spa per il Team WRT di Valentino Rossi, che non è neanche salito in auto: ecco cosa è successo

di Alice Cecchi Alice Cecchi

wec

Disastro a Spa per il Team WRT di Valentino Rossi, che non è neanche salito in auto: ecco cosa è successo

Tag

  • WEC
  • 24 Ore di Le Mans
  • Motorsport
  • Ferrari

Top Stories

  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

    di Cosimo Curatola

    Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?
  • Aldo Grasso spara sulla telecronaca di Lele Adani in Rai? Ma quando erano Clerici e Tommasi a personalizzare le telecronache (di tennis) il critico tv era a fare un "pranzo al sacco"?

    di Emiliano Raffo

    Aldo Grasso spara sulla telecronaca di Lele Adani in Rai? Ma quando erano Clerici e Tommasi a personalizzare le telecronache (di tennis) il critico tv era a fare un "pranzo al sacco"?
  • Non vola una mosca: buon segno o no? Fabio Quartararo ha provato il V4 di Yamaha a Barcellona, ma tutto tace

    di Emanuele Pieroni

    Non vola una mosca: buon segno o no? Fabio Quartararo ha provato il V4 di Yamaha a Barcellona, ma tutto tace

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Le congratulazioni di Charles Leclerc ad Antonio Fuoco dopo la vittoria a Le Mans: "Ti voglio bene"

di Giulia Toninelli

Le congratulazioni di Charles Leclerc ad Antonio Fuoco dopo la vittoria a Le Mans: "Ti voglio bene"
Next Next

Le congratulazioni di Charles Leclerc ad Antonio Fuoco dopo la...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy