image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

22 agosto 2021

Correa torna in pista
dopo l’incidente:
“Inseguo il sogno della F1
anche per il mio amico
Hubert che non c'è più”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

22 agosto 2021

Juan Manuel Correa ha ripreso a gareggiare dopo il terribile incidente avvenuto due anni fa a Spa che lo fece finire in coma con due gambe rotte e in cui perse tragicamente la vita Anthoine Hubert. E dopo 25 operazioni
Correa torna in pista dopo l’incidente: “Inseguo il sogno della F1 anche per il mio amico Hubert che non c'è più”

Juan Manuel Correa, pilota del team Art Gran Prix, ha ricominciato a correre dopo aver subito 25 operazioni a seguito di quel terribile scontro avvenuto due anni fa in Formula 2 a Spa che vide fatalmente incrociare il suo destino con quello di Anthoine Hubert, che perse tragicamente la vita.

Il giovane cittadino statunitense originario dell’Ecuador, dopo essersi impuntato affinché non gli venisse amputato il piede destro, quest’anno tornerà in pista per la Formula 3.

Intervistato dalla Gazzetta Sportiva, quando gli viene domandato se si veda come “un miracolato” e se abbia mai pensato di “chiudere con questo mondo” ha risposto che sì, si ritiene tale poiché avrebbe dovuto essere morto, ma che allo stesso tempo non si può parlare di miracolo in merito al suo ritorno in pista perchém per far sì che questo accadesse si è sempre allenato duramente 4-5 ore al giorno, facendo ricredere anche gli esperti.

Ci ha pensato al ritiro Correa, però, poi si è reso conto che non sarebbe stato contento, visto il suo amore per le gare dato che il ritorno avrebbe rappresentato una sfida con sé stesso. Decisione che ha preso andando contro anche al parere della madre e di chi gli era accanto.

Da quando è uscito dal coma Juan sente spesso la mamma di Hubert, Nathalie, alla quale ha fatto una promessa “portare Anthoine ovunque correrà”, il motivo? Tutti e due combattevano per lo stesso sogno: correre in F1, quindi ora toccherà a lui farlo per entrambi.

“Ripensa all’incidente?” “Non esattamente. Soprattutto in ospedale ho avuto molti incubi sulla morte e cose orribili che riguardano le mie gambe e le ferite. A casa è andata meglio”.

20210822 194501267 9136
Juan Manuel Correa

Il rientro in pista per il pilota di F3 non è stato semplice sia fisicamente che mentalmente: le gambe migliorano, ma anche se riesce a camminare senza bastone, la destra è sempre dolorante. Psicologicamente invece i primi mesi sono stati i più duri poiché sapeva che avrebbe rischiato molto, ma una volta salito nell’abitacolo tutti i dubbi sono scomparsi.

A oggi, tra i suoi obiettivi stagionali, oltre a crescere e fare sempre meglio, c'è fare qualche risultato e soprattutto provare a ottenere un posto in F2 per la stagione 2022.

More

Pierre Gasly racconta la morte di Hubert: "Il giorno in cui la mia vita è cambiata per sempre"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Pierre Gasly racconta la morte di Hubert: "Il giorno in cui la mia vita è cambiata per sempre"

Spa-Francorchamps un anno dopo: la prima di Leclerc e la tragedia di Hubert

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Spa-Francorchamps un anno dopo: la prima di Leclerc e la tragedia di Hubert

Tag

  • Formula 1

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara

    di Cosimo Curatola

    A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara
  • Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati
  • Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”

    di Emanuele Pieroni

    Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”
  • Pecco Bagnaia, la Ducati e i Marquez: “Loro sono più in difficoltà con questa moto, è più difficile da fermare un po’ come succedeva a me l’anno scorso”

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia, la Ducati e i Marquez: “Loro sono più in difficoltà con questa moto, è più difficile da fermare un po’ come succedeva a me l’anno scorso”
  • Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”

    di Cosimo Curatola

    Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Piccinini sta coi “vecchi” che faticano a smettere: “Più rispetto per i grandi campioni come Rossi e Buffon”

Piccinini sta coi “vecchi” che faticano a smettere: “Più rispetto per i grandi campioni come Rossi e Buffon”
Next Next

Piccinini sta coi “vecchi” che faticano a smettere: “Più...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy