“Tornare a commentare la Champions era l’occasione che aspettavo”: così Sandro Piccinini sul suo passaggio ad Amazon Prime Video. E, a proposito di campioni, il commentatore e conduttore (che non esclude comunque di rimanere anche al Club di Sky) parla di Valentino Rossi e Gigi Buffon.
“Se ha ancora voglia di allenarsi tutti i giorni e si diverte ancora – dice Piccinini in un’intervista alla Verità sul ritorno di Buffon al Parma – perché no? Contesto quelli che vogliono che i grandi smettano prima. Come con Valentino Rossi… Ci vuole rispetto per i grandi campioni. Se parli con i giocatori di 35 anni ti dicono che è il momento che si godono di più perché non hanno più nulla da dimostrare e non patiscono lo stress”.
Piccinini poi spiega il suo passaggio ad Amazon: “Già in ottobre gli uomini di Prime Video mi hanno contattato in vista di questa stagione. Tornare a commentare la Champions era l’occasione che aspettavo. Farlo in un’azienda forte e con uno staff di professionisti di grande qualità mi ha definitivamente convinto. Poi c’è la sfida di vedere se sono ancora capace di fare le telecronache”. E dopo le prime due? “Sono più sereno, ma all’inizio un filo d’agitazione c’era”. Sky, la domanda di Maurizio Caverzan, non ha rilanciato? “Stiamo parlando. Avendo i diritti di sole 17 partite, Prime video non chiede l’esclusiva. Potrei continuare partecipare al Club di Fabio Caressa o ad altri programmi del weekend. A Sky hanno capito che avevo bisogno di riflettere. Dopo la sosta per la Nazionale deciderò”.
Dopodiché Piccinini ha risposto a chi dice che su Sky la Juve sarebbe trattata con i guanti: “Sui media i grandi club godono di un occhio di riguardo perché hanno tifoserie più numerose. Una notizia sull’Inter ha un peso diverso di una sul Parma. Detto questo, io ho potuto criticare in tempo reale l’idea della Superlega e attaccare Andrea Agnelli sul caso Suarez”. Perciò nessuna alleanza tra Sky e Juventus? “A Sky ci sono 20 opinionisti, ognuno con la propria simpatia. Se si misurano le presunte alleanze sui fatti concreti, la Juventus è la società che ha spinto di più per togliere i diritti a Sky e assegnarli a Dazn”.