Con l'apertura della nuova stagione del programma Fratelli di Crozza, andato in onda il 18 settembre, il comico genovese Maurizio Crozza si è cimentato nuovamente nel personaggio Mattia Binotto, Team Principal della scuderia Ferrari. Torna così la rubrica "ridere per non piangere" e l'imitazione di Binotto sembra essere il risultato più divertente e riuscito di questa terribile stagione Ferrari.
Dopo l'anteprima vista nelle scorse settimane sui canali social ufficiali del programma, l'interpretazione di Binotto era probabilmente la più attesa di tutta la serata. Nel corso della puntata Crozza non se l'è presa solo con la poco riuscita SF1000 - considerata un mezzo adatto per un giro in città, piuttosto che al luna park - ma anche l'ingegnere, che nella versione del comico appare stralunato, incapace di comprendere quali siano i veri problemi della monoposto.
Binotto nel frattempo ci stupisce, dicendosi divertito dall'interpretazione di Crozza e ribadendo quanto già datto dall'inizio della stagione: all'interno del team non c'è tensione e il percorso per migliorarsi è chiaro. Bisognerà avere pazienza, giocarsi bene le carte e sperare in un miglioramento che porti la SF1000. a chiudere la stagione in un modo dignitoso. Le speranze saranno poi riposte nel 2022, quando cambieranno i regolamenti in Formula 1 e vedremo, probabilmente, l'inizio di una nuova era per la classe regina delle quattro ruote.
Ma, intanto che aspettiamo, godiamoci un po' di divertimento insieme al Crozza-Binotto. Anche perché la prossima settimana si correrà in Russia e la Ferrari avrà (ancora) poco da ridere...