image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

14 aprile 2022

David Coulthard: "A Melbourne ho rivisto Michael Schumacher"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

14 aprile 2022

L'ex pilota britannico David Coulthard è rimasto impressionato dalle prestazioni della Ferrari in questo inizio di mondiale e, in particolare, dalle capacità di Charles Leclerc. Impossibile per lui non fare quindi un paragone con i successi di Michael Schumacher in rosso
David Coulthard: "A Melbourne ho rivisto Michael Schumacher"

David Coulthard se la ricorda bene, la Ferrari vincente di inizio anni 2000. Quella così imbattibile da essere considerata noiosa, quella del successo assoluto di Michael Schumacher. Se la ricorda bene perché quella, di Formula 1, era anche la sua. 

E dopo anni in pista, come pilota prima e come commentatore poi, quella Ferrari - a Melbourne 2022 - gli è apparsa di nuovo davanti agli occhi. Una rossa di Maranello che così, l'ex pilota britannico, non vedeva ormai da molto tempo. Non solo vincente ma anche sicura di un progetto nato sotto una buona stella, solida nei box, nella squadra, e in pista, con la presenza di un pilota, giovanissimo, ma concentrato sull'obiettivo del campionato. 

20220414 093740797 4439

Una situazione complessiva che, proprio in Australia, ha fatto emozionare Coulthard: "In realtà durante la gara ho avuto un po' di brivido - ha spiegato all'emittente britannica Channel 4 - un flashback di quando Michael era dominante sulla Ferrari".

Il commentatore ha poi spiegato: "Non possiamo non riconoscere che Leclerc è un pilota di qualità e un grande uomo. La Ferrari ha lavorato sodo e Mattia Binotto è stato bravissimo a rimanere calmo nonostante tutta la pressione per la mancanza di prestazioni negli ultimi due anni. La macchina era dominante. È stata davvero una dimostrazione di forza impressionante".

20220414 093749032 7589

More

Hamilton a Jeddah ha battuto un altro record di Schumacher (Nonostante il disastro Mercedes)

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Hamilton a Jeddah ha battuto un altro record di Schumacher (Nonostante il disastro Mercedes)

La Haas non convince in Australia: nel paddock rumors su una strana minaccia Ferrari

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

La Haas non convince in Australia: nel paddock rumors su una strana minaccia Ferrari

Tag

  • Australia
  • Formula 1
  • Ferrari
  • Michael Schumacher

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”
  • Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”

    di Cosimo Curatola

    Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”
  • Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?

    di Cosimo Curatola

    Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?
  • Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Pedro Acosta è a 50 punti ma… Ecco perché un centesimo dovete scommetterlo su di lui (e non su Vietti)

di Redazione MOW

Pedro Acosta è a 50 punti ma… Ecco perché un centesimo dovete scommetterlo su di lui (e non su Vietti)
Next Next

Pedro Acosta è a 50 punti ma… Ecco perché un centesimo dovete...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy