Solo tredicesima e quattordicesima posizione alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Melbourne per i due piloti della Haas che, dopo il grande inizio di stagione 2022, hanno avuto una battuta di arresto con doppiaggio in pista e zero punti conquistati in Australia.
Un risultato inaspettato visti i grandi successi, e il balzo in avanti clamoroso, visti in Bahrain e a Jeddah, dove la Haas ha portato a casa 12 punti complessivi contro gli 0 del 2021 in tutta la stagione. Ma che cosa è successo alla scuderia americana motorizzata Ferrari? Secondo un rumors che in queste ore sta circolando nel paddock la colpa sarebbe proprio della squadra di Mattia Binotto.
A raccontarlo è l'inviato di Sky Sport F1 UK Ted Kravitz, volto storico della Formula 1 inglese: "Dov'è finito il ritmo Haas? Questa è una domanda aperta che viene posta da molte persone nel paddock. Ci sono stati alcuni suggerimenti tra le voci nel paddock secondo i quali la Ferrari sta pensando che la Haas stia andando un po' troppo bene e li stia minacciando''.
Un rumors talmente strano da portare lo stesso Kravitz a prenderne le distanze: ''Certo, è spazzatura. La Ferrari non minaccerà mai la Haas di abbassare il proprio motore. Ma questa è la voce che circola e sapete che mi piace tenervi informati su tutti questi rumour in F1'".