image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

27 dicembre 2021

Domenicali apre al ritorno di Valentino sulla Ducati: “Nessun rammarico per il passato. Con la moto di quest’anno sarebbe andato forte”

27 dicembre 2021

Claudio Domenicali non esclude che Rossi possa tornare in sella alla Ducati: “Decide Dall’Igna, ma Valentino è insostituibile, un unicum. Nessun rammarico per il passato: la Ducati di oggi – dice l’ad della casa di Borgo Panigale – è molto diversa, penso che sarebbe andato forte con questa”
Domenicali apre al ritorno di Valentino sulla Ducati: “Nessun rammarico per il passato. Con la moto di quest’anno sarebbe andato forte”

Potremmo rivedere Rossi sulla Ducati, dopo l’esperienza non certo esaltante del passato? L’ad Claudio Domenicali non lo esclude e, dopo aver ribadito la sua convinzione che quella da poco conclusa sia stata la miglior stagione di sempre per la casa di Borgo Panigale (quindi anche meglio di quella del titolo di Stoner nel 2007, pur non avendo vinto quest’anno il titolo piloti), parla del Dottore.

“Valentino – dice Domenicali, intervistato dalla Gazzetta – è insostituibile, è un unicum, una persona sola che ha incarnato un insieme di talento, determinazione, orientamento al risultato estremo e simpatia”. Nella precedente occasione il connubio non ha funzionato: “Ducati – argomenta però l’ad – rappresenta molto più di quanto non fosse dieci anni fa, una presenza solida, certa, un bel modo di identificarsi per gli italiani con qualcosa che non è solo sportivo, ma anche tecnologico. Come la Ferrari in F.1, che è come la Nazionale. […] La Ducati di oggi è molto diversa, […] penso che [Valentino] sarebbe andato forte con questa”.

20211227 113947768 7824

Quindi lo si rivedrà in sella alla rossa, almeno come tester? “Questo – dice Domenicali riferendosi a Dall’Igna – lo decide Gigi. Noi non conserviamo nessun rammarico, è stato un momento in cui non eravamo fatti l’uno per l’altra. Era una moto molto calata sulle aspettative di Stoner e difficile da interpretare per un pilota abituato a una moto più equilibrata”.

Nel frattempo però la certezza, o qualcosa che ci si avvicina molto, è Bagnaia: “Pecco ha finito in una forma strepitosa, è il pilota che ha fatto meglio nella seconda parte di stagione. Ha impiegato un po’ a fare lo step in MotoGp, ma dopo Aragon ha svoltato. In realtà si era visto che era già pronto per vincere, ma per un motivo o per l’altro non la portava a casa. È un ragazzo dolcissimo, ma quando entra nel box è estremamente determinato, basta guardare gli occhi e vedi una faccia diversa. Nel 2022 – conclude Domenicali – si giocherà il titolo”.

20211227 114120581 9078

More

Perfino Draghi si inchina al Dottore: “Grazie a Valentino Rossi che, con Federica Pellegrini, ha reso grande l’Italia nel mondo”

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Campioni dello sport

Perfino Draghi si inchina al Dottore: “Grazie a Valentino Rossi che, con Federica Pellegrini, ha reso grande l’Italia nel mondo”

Francesca Sofia Novello: "All'inizio è stato difficile accettare il cambiamento"

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Personaggi

Francesca Sofia Novello: "All'inizio è stato difficile accettare il cambiamento"

Tag

  • Ducati
  • Claudio Domenicali
  • Valentino Rossi
  • Pecco Bagnaia
  • Gigi Dall'Igna

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

    di Domenico Agrizzi

    Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Yamaha: Cal Crutchlow resta, ma adesso è Lin Jarvis che potrebbe andar via

di Emanuele Pieroni

Yamaha: Cal Crutchlow resta, ma adesso è Lin Jarvis che potrebbe andar via
Next Next

Yamaha: Cal Crutchlow resta, ma adesso è Lin Jarvis che potrebbe...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy