image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

27 dicembre 2021

Domenicali apre al ritorno di Valentino sulla Ducati: “Nessun rammarico per il passato. Con la moto di quest’anno sarebbe andato forte”

27 dicembre 2021

Claudio Domenicali non esclude che Rossi possa tornare in sella alla Ducati: “Decide Dall’Igna, ma Valentino è insostituibile, un unicum. Nessun rammarico per il passato: la Ducati di oggi – dice l’ad della casa di Borgo Panigale – è molto diversa, penso che sarebbe andato forte con questa”
Domenicali apre al ritorno di Valentino sulla Ducati: “Nessun rammarico per il passato. Con la moto di quest’anno sarebbe andato forte”

Potremmo rivedere Rossi sulla Ducati, dopo l’esperienza non certo esaltante del passato? L’ad Claudio Domenicali non lo esclude e, dopo aver ribadito la sua convinzione che quella da poco conclusa sia stata la miglior stagione di sempre per la casa di Borgo Panigale (quindi anche meglio di quella del titolo di Stoner nel 2007, pur non avendo vinto quest’anno il titolo piloti), parla del Dottore.

“Valentino – dice Domenicali, intervistato dalla Gazzetta – è insostituibile, è un unicum, una persona sola che ha incarnato un insieme di talento, determinazione, orientamento al risultato estremo e simpatia”. Nella precedente occasione il connubio non ha funzionato: “Ducati – argomenta però l’ad – rappresenta molto più di quanto non fosse dieci anni fa, una presenza solida, certa, un bel modo di identificarsi per gli italiani con qualcosa che non è solo sportivo, ma anche tecnologico. Come la Ferrari in F.1, che è come la Nazionale. […] La Ducati di oggi è molto diversa, […] penso che [Valentino] sarebbe andato forte con questa”.

20211227 113947768 7824

Quindi lo si rivedrà in sella alla rossa, almeno come tester? “Questo – dice Domenicali riferendosi a Dall’Igna – lo decide Gigi. Noi non conserviamo nessun rammarico, è stato un momento in cui non eravamo fatti l’uno per l’altra. Era una moto molto calata sulle aspettative di Stoner e difficile da interpretare per un pilota abituato a una moto più equilibrata”.

Nel frattempo però la certezza, o qualcosa che ci si avvicina molto, è Bagnaia: “Pecco ha finito in una forma strepitosa, è il pilota che ha fatto meglio nella seconda parte di stagione. Ha impiegato un po’ a fare lo step in MotoGp, ma dopo Aragon ha svoltato. In realtà si era visto che era già pronto per vincere, ma per un motivo o per l’altro non la portava a casa. È un ragazzo dolcissimo, ma quando entra nel box è estremamente determinato, basta guardare gli occhi e vedi una faccia diversa. Nel 2022 – conclude Domenicali – si giocherà il titolo”.

20211227 114120581 9078

More

Perfino Draghi si inchina al Dottore: “Grazie a Valentino Rossi che, con Federica Pellegrini, ha reso grande l’Italia nel mondo”

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Campioni dello sport

Perfino Draghi si inchina al Dottore: “Grazie a Valentino Rossi che, con Federica Pellegrini, ha reso grande l’Italia nel mondo”

Francesca Sofia Novello: "All'inizio è stato difficile accettare il cambiamento"

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Personaggi

Francesca Sofia Novello: "All'inizio è stato difficile accettare il cambiamento"

Tag

  • Gigi Dall'Igna
  • Pecco Bagnaia
  • Valentino Rossi
  • Claudio Domenicali
  • Ducati

Top Stories

  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez
  • [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Yamaha: Cal Crutchlow resta, ma adesso è Lin Jarvis che potrebbe andar via

di Emanuele Pieroni

Yamaha: Cal Crutchlow resta, ma adesso è Lin Jarvis che potrebbe andar via
Next Next

Yamaha: Cal Crutchlow resta, ma adesso è Lin Jarvis che potrebbe...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy