Stefano Domenicali, Presidente della Formula 1, sarebbe entusiasta di poter vedere correre insieme Mick e il cugino David Schumacher
Dopo il debutto in Formula 1 di Michael Schumacher nel 1991, anni dopo fu il turno del fratello minore Ralf che esordì durante il Gran Premio d’Australia nel 1997. Da quel momento fino al 2006, i due condivisero 16 podi nel corso delle loro carriere, passando alla storia come primo ed unico caso di fratelli giunti nella top 3 in una singola gara. Non solo, i figli di entrambi hanno seguito le loro orme: se Mick infatti corre per Haas, Ralf spera che il figlio David in futuro possa correre nel Circus. E, a proposito di questa possibilità, il Presidente e CEO della F1 Stefano Domenicali, interrogato da f1-insider.com sull’eventualità di vedere Mick e David insieme in pista, ha risposto: “Ho già parlato con Ralf di David e sono oltretutto contento di vederlo crescere piuttosto bene – per poi proseguire - Ritengo che abbia anche una buona carriera davanti a sé, e sono certo che sarebbe fantastico per tutti i tedeschi”. Classe 2001, David Schumacher ha preso parte al campionato di Formula 3, dove si è aggiudicato la prima vittoria in Austria a bordo della Trident.
In un’altra intervista rilasciata a Sport1, sempre parlando del giovane Mick, il CEO ha fatto riferimento ad un suo possibile futuro nel team del Cavallino: “Mick Schumacher in Ferrari rappresenterebbe una grande prospettiva per il futuro. Quando sarà pronto, sono sicuro che coglierà l’occasione. Schumacher sta lavorando molto bene, ma nel 2021 la macchina non gli ha permesso di esprimere al meglio il suo potenziale. Spero che la Haas lo metta nelle condizioni per dimostrare il proprio talento”. Insomma, il futuro dei due Schumacher in Formula 1 è ancora tutto da scrivere.