image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

1 febbraio 2022

Marquez dice “Il problema all’occhio è finito, a limitarmi è il braccio” ma si legge “Mo so’ c***i vostri”

1 febbraio 2022

Commentando il 21° Slam vinto da Rafa Nadal, Marc Marquez ha puntualizzato di aver risolto la diplopia “meglio del previsto” e di essere concentrato sul recupero al braccio. Con il quale, lo ricordiamo, ha vinto tre gare nel 2021 in quella che è stata la sua stagione più difficile di sempre
Marquez dice “Il problema all’occhio è finito, a limitarmi è il braccio” ma si legge “Mo so’ c***i vostri”

In questi ultimi due anni di Marc Marquez si è scritto di tutto: smette, è finito, torna e vince, torna e domina, torna e fa diciottesimo. Non tutta la colpa è della stampa però: Marc vive una situazione atipica ed HRC, dal canto suo, non aiuta a certo capire. Mentre ci avviciniamo ai test di Sepang però - Marquez dovrebbe essere già su di un aereo per la Malesia - cominciano ad affiorare le prime certezze in attesa del cronometro. La prima, insindacabile, è che Marc Marquez ci sarà. La seconda, lo ha spiegato lui commentando con Eurosport il 21° Grande Slam di Rafa Nadal, è che ha risolto la diplopia: “Il problema all'occhio è dimenticato, ho recuperato meglio del previsto - ha spiegato l’8 volte iridato - Devo fare una pianificazione molto precisa sul lavoro da svolgere sul braccio, che è la cosa più limitante per me”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Altro, ennesimo dubbio - come ha raccontato Mattia Pasini a MOW - è che lo spagnolo abbia perso un po’ di quella follia che gli permetteva di rischiare, cadere e soprattutto vincere più degli altri. Considerando gli allenamenti di queste ultime settimane però (dal motocross in poi) è difficile pensare che Marquez sia particolarmente cambiato.

Di incognite a questo punto ne restano due, il braccio e la moto. Di quest’ultima è presto per parlare, il collaudatore Stefan Bradl è sceso in pista oggi (con un giorno di ritardo a causa della dogana) e Honda ha messo in atto una rivoluzione che non si vedeva da 15 anni, motivo per cui servirà del tempo per trovare una messa a punto di base.

20220201 142907792 3272
Stefan Bradl impegnato a Sepang con la moto 2022, completamente stravolta rispetto al passato

Del braccio, invece, possiamo solo immaginare che difficilmente sarà peggiorato in maniera significativa dall’ultima gara disputata dal fuoriclasse di Cervera: era la 'Misano 2' dello scorso 24 ottobre, giorno in cui Pecco Bagnaia finì nella ghiaia inseguendo il mondiale e Marc salì sul gradino più alto del podio dopo essere partito dalla settima casella in griglia. Quella non è stata solo la sua ultima vittoria dell’anno, è stata anche la sua ultima gara.

Se Marc dovesse riprendere da lì, come è probabile che faccia, è facile immaginarlo a lottare per la prima fila, capace di giocarsi la vittoria almeno quanto Bagnaia e Quartararo. È vero che loro continuano a crescere, ma è anche vero che lui è sempre più in forma: il punto d’incontro, tra chi va e chi torna, potrebbe mettere tutti sullo stesso piano. Resta il fatto che Marc Marquez è davvero tornato e che lo ha fatto soltanto per vincere.

More

Marc Marquez è tornato ancora e stavolta non potete odiarlo: è un monumento al motociclismo

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Marc Marquez è tornato ancora e stavolta non potete odiarlo: è un monumento al motociclismo

Se Marc Marquez vuole battere tutti i record di Valentino Rossi dovrà correre fino al 2031

di Chiara Rainis Chiara Rainis

MotoGP

Se Marc Marquez vuole battere tutti i record di Valentino Rossi dovrà correre fino al 2031

Honda gioca d’anticipo con la moto di Marc Marquez, ma sul contratto di Pol Espargarò “tutto tace”

MotoGP

Honda gioca d’anticipo con la moto di Marc Marquez, ma sul contratto di Pol Espargarò “tutto tace”

Tag

  • MotoGP
  • Marc Marquez
  • Infortunio
  • Sepang
  • MotoGP 2022

Top Stories

  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez
  • [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Stoner e la rivelazione sulle figlie: “Se potessi scegliere uno sport per loro sarebbe...”

di Redazione MOW

Stoner e la rivelazione sulle figlie: “Se potessi scegliere uno sport per loro sarebbe...”
Next Next

Stoner e la rivelazione sulle figlie: “Se potessi scegliere...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy