image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

1 febbraio 2022

Marquez dice “Il problema all’occhio è finito, a limitarmi è il braccio” ma si legge “Mo so’ c***i vostri”

1 febbraio 2022

Commentando il 21° Slam vinto da Rafa Nadal, Marc Marquez ha puntualizzato di aver risolto la diplopia “meglio del previsto” e di essere concentrato sul recupero al braccio. Con il quale, lo ricordiamo, ha vinto tre gare nel 2021 in quella che è stata la sua stagione più difficile di sempre
Marquez dice “Il problema all’occhio è finito, a limitarmi è il braccio” ma si legge “Mo so’ c***i vostri”

In questi ultimi due anni di Marc Marquez si è scritto di tutto: smette, è finito, torna e vince, torna e domina, torna e fa diciottesimo. Non tutta la colpa è della stampa però: Marc vive una situazione atipica ed HRC, dal canto suo, non aiuta a certo capire. Mentre ci avviciniamo ai test di Sepang però - Marquez dovrebbe essere già su di un aereo per la Malesia - cominciano ad affiorare le prime certezze in attesa del cronometro. La prima, insindacabile, è che Marc Marquez ci sarà. La seconda, lo ha spiegato lui commentando con Eurosport il 21° Grande Slam di Rafa Nadal, è che ha risolto la diplopia: “Il problema all'occhio è dimenticato, ho recuperato meglio del previsto - ha spiegato l’8 volte iridato - Devo fare una pianificazione molto precisa sul lavoro da svolgere sul braccio, che è la cosa più limitante per me”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Altro, ennesimo dubbio - come ha raccontato Mattia Pasini a MOW - è che lo spagnolo abbia perso un po’ di quella follia che gli permetteva di rischiare, cadere e soprattutto vincere più degli altri. Considerando gli allenamenti di queste ultime settimane però (dal motocross in poi) è difficile pensare che Marquez sia particolarmente cambiato.

Di incognite a questo punto ne restano due, il braccio e la moto. Di quest’ultima è presto per parlare, il collaudatore Stefan Bradl è sceso in pista oggi (con un giorno di ritardo a causa della dogana) e Honda ha messo in atto una rivoluzione che non si vedeva da 15 anni, motivo per cui servirà del tempo per trovare una messa a punto di base.

20220201 142907792 3272
Stefan Bradl impegnato a Sepang con la moto 2022, completamente stravolta rispetto al passato

Del braccio, invece, possiamo solo immaginare che difficilmente sarà peggiorato in maniera significativa dall’ultima gara disputata dal fuoriclasse di Cervera: era la 'Misano 2' dello scorso 24 ottobre, giorno in cui Pecco Bagnaia finì nella ghiaia inseguendo il mondiale e Marc salì sul gradino più alto del podio dopo essere partito dalla settima casella in griglia. Quella non è stata solo la sua ultima vittoria dell’anno, è stata anche la sua ultima gara.

Se Marc dovesse riprendere da lì, come è probabile che faccia, è facile immaginarlo a lottare per la prima fila, capace di giocarsi la vittoria almeno quanto Bagnaia e Quartararo. È vero che loro continuano a crescere, ma è anche vero che lui è sempre più in forma: il punto d’incontro, tra chi va e chi torna, potrebbe mettere tutti sullo stesso piano. Resta il fatto che Marc Marquez è davvero tornato e che lo ha fatto soltanto per vincere.

More

Marc Marquez è tornato ancora e stavolta non potete odiarlo: è un monumento al motociclismo

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Marc Marquez è tornato ancora e stavolta non potete odiarlo: è un monumento al motociclismo

Se Marc Marquez vuole battere tutti i record di Valentino Rossi dovrà correre fino al 2031

di Chiara Rainis Chiara Rainis

MotoGP

Se Marc Marquez vuole battere tutti i record di Valentino Rossi dovrà correre fino al 2031

Honda gioca d’anticipo con la moto di Marc Marquez, ma sul contratto di Pol Espargarò “tutto tace”

MotoGP

Honda gioca d’anticipo con la moto di Marc Marquez, ma sul contratto di Pol Espargarò “tutto tace”

Tag

  • MotoGP
  • Marc Marquez
  • Infortunio
  • Sepang
  • MotoGP 2022

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara

    di Cosimo Curatola

    A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara
  • Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati
  • Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”

    di Emanuele Pieroni

    Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”
  • Pecco Bagnaia, la Ducati e i Marquez: “Loro sono più in difficoltà con questa moto, è più difficile da fermare un po’ come succedeva a me l’anno scorso”

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia, la Ducati e i Marquez: “Loro sono più in difficoltà con questa moto, è più difficile da fermare un po’ come succedeva a me l’anno scorso”
  • Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”

    di Cosimo Curatola

    Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Stoner e la rivelazione sulle figlie: “Se potessi scegliere uno sport per loro sarebbe...”

di Redazione MOW

Stoner e la rivelazione sulle figlie: “Se potessi scegliere uno sport per loro sarebbe...”
Next Next

Stoner e la rivelazione sulle figlie: “Se potessi scegliere...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy