Dopo l'annuncio ufficiale della data in cui sarà presentata al mondo, il prossimo 17 febbraio, la nuova monoposto Ferrari inizia a far discutere tra rumors e indiscrezioni. E anche se ancora non si conosce il nome della macchina che guideranno Charles Leclerc e Carlos Sainz nel 2022, anno di grandi cambiamenti nel circus della Formula 1 di molte speranze per i fans della Rossa, si parla già del colore della monoposto.
La nuova Ferrari sarà ovviamente rossa, come da tradizione, ma secondo quanto riportato da Motorsport.com la macchina potrebbe avere due livree diverse, una più tradizionale per la presentazione ufficiale via streaming del 17 febbraio e una più scura portata in Bahrain per i test pre stagionali, in onore dei 75 anni della Scuderia con il color amaranto già visto al Mugello in occasione dei 1000 GP della Rossa in Formula 1.
"La Ferrari che vedremo in streaming alla presentazione e poi in pista a Montmelò sarà di un rosso opaco con una tonalità molto simile a quello della SF21 - leggiamo su Motorsport.com - mentre la livrea della stagione 2022 sarà più old style e, quindi, più scura".
Un dettaglio che fa impazzire i fans tra chi, più scaramantico, ricorda i pessimi risultati ottenuti dal 2020 da quella monoposto color amaranto, e chi invece pensa ai successi ottenuti dalla Ferrari nei suoi primi anni gloriosi e trova in questo simbolo un messaggio di rinascita e legame con la tradizione.
Rosso speranza quindi, più che verde speranza, mentre tra i tifosi si cercano segnali tra passato e presente, dettagli che possano portare i fans a sperare in una vera rivoluzione.