image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

È impensabile che
Valentino Rossi
smetta nel 2021

18 febbraio 2021

È impensabile che Valentino Rossi smetta nel 2021
Lo ha detto Fonsi Nieto, nell’intervista rilasciata ad AS nel giorno del quarantaduesimo compleanno del nove volte campione del mondo. “Chiunque indossi un casco per correre in moto deve qualcosa a Valentino Rossi. Merita tribune piene a ogni gran premio nel suo ultimo anno e la gente merita di poterlo salutare come si deve”

Smette? Non smette? Sempre la solita domanda, anche se questa volta sembrerebbe proprio di sì, visto che il contratto con Petronas SRT è di un solo anno e che, con 42 primavere alle spalle e sempre più insistenti prospettive di mettere su famiglia, per Valentino Rossi sembra davvero arrivata l’ultima stagione da pilota. Ma Fonsi Nieto, nipote del leggendario Angel e vecchio amico del 46, s’è fatto una domanda che appare più che legittima: ma è pensabile che Valentino Rossi smetta in un 2021 che, verosimilmente, sarà caratterizzato dall’assenza di pubblico nei circuiti durante i 15 gran premi fin qui confermati da Dorna?

Nell’intervista rilasciata ad AS proprio nel giorno del compleanno di Valentino Rossi, è stato proprio questo l’augurio fatto da Nieto: “Vorrei che smettesse con le tribune piene”. Non all’ultima gara, ma sempre e per tutti i gran premi. E, in effetti, è l’unica “ultima stagione” realmente ipotizzabile per Rossi, che potrebbe quindi decidere di esserci anche nel 2022, magari con questa maledetta pandemia messa alle spalle, così da prendersi il saluto live  di tifosi e appassionati in ogni circuito del mondiale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FONSI NIETO 🇪🇸 (@fonsinieto10)

“Quello che questo ragazzo ha fatto per il mondo motociclistico è incredibile. Ogni persona che indossa un casco deve essere grata a Valentino Rossi per quello che ha fatto per le moto e per il mondo del motociclismo" – un endorsement bello e buono, quasi una dichiarazione di amicizia e gratitudine da parte del nipote di Angel Nieto, che con Valentino Rossi ha un ottimo rapporto: “Ci sentiamo spesso, ma ci vediamo poco – ha raccontato l'ex pilota che ora lavora per il team Pramac – Era alle gare che ci incontravamo e qualche volta ad Ibiza quando è in vacanza”.

Forse quando Valentino avrà appeso il casco al chiodo avranno più tempo e più occasioni per vedersi, ma Fonsi Nieto non sembra convinto che il 2021 sarà per Rossi l’ultimo anno da pilota: “Davanti a quello che ha fatto c’è solo da togliersi il cappello e sarebbe sbagliato chiedergli ancora di più – ha concluso il nipote di Angel Nieto – ma non posso nascondere che desidero che continui ancora. C'è solo una cosa che mi piacerebbe davvero ed è che il suo ultimo anno da pilota, quando sarà, fosse un intero anno di tributo e con il pubblico sulle tribune, in modo che la gente possa salutarlo come merita e con calore autentico. Non vorrei che se ne andasse con le tribune vuote come adesso. Valentino merita un intero anno di tributo e i tifosi di tutto il mondo meritano di poter andare a salutarlo”. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FONSI NIETO 🇪🇸 (@fonsinieto10)

More

La responsabilità sociale di Valentino Rossi

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Opinioni

La responsabilità sociale di Valentino Rossi

Non ho visto i Pink Floyd a Venezia né Maradona al Napoli, ma Valentino Rossi che vince al Mugello

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Non ho visto i Pink Floyd a Venezia né Maradona al Napoli, ma Valentino Rossi che vince al Mugello

Tag

  • COVID-19
  • Calendario MotoGP 2021
  • MotoGP 2021
  • Petronas SRT
  • Fonsi Nieto
  • Nieto
  • Valentino Rossi
  • Piloti
  • Motomondiale
  • MotoGP

Top Stories

  • “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco

    di Cosimo Curatola

    “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco
  • Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”

    di Cosimo Curatola

    Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”
  • Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene


    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene

  • Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?

    di Emanuele Pieroni

    Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?
  • Parliamoci chiaro: se Fabio Quartararo ha firmato con HRC è perché Marc Marquez l’ha fatto con Ducati. E il resto va (quasi) da sé, da Acosta a Bagnaia e Martin

    di Cosimo Curatola

    Parliamoci chiaro: se Fabio Quartararo ha firmato con HRC è perché Marc Marquez l’ha fatto con Ducati. E il resto va (quasi) da sé, da Acosta a Bagnaia e Martin
  • Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…

    di Emanuele Pieroni

    Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marco Melandri: “Rabat meglio di Redding in SBK. MotoGP 2021? Punto su Quartararo, ma occhio a KTM”

di Cosimo Curatola

Marco Melandri: “Rabat meglio di Redding in SBK. MotoGP 2021? Punto su Quartararo, ma occhio a KTM”
Next Next

Marco Melandri: “Rabat meglio di Redding in SBK. MotoGP 2021?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy