Mentre il mondo della Formula 1 cambia forma in un giorno di grandi annunci per i team della massima serie, Mercedes - e il brillante reparto social della scuderia - trollano ancora i fans con un post diventato immediatamente virale.
Il domino del passaggio dei team principal, iniziato ieri con l'addio di Jost Capito dalla Williams, è proseguito per tutta la giornata di martedì 13 dicembre con un annuncio dopo l'altro: prima l'addio di Frédéric Vasseur da Alfa Romeo Sauber, seguito quasi immediatamente dall'atteso passaggio in Ferrari, con in successione a ruota il passaggio di Andreas Seidl da McLaren a Alfa Romeo, proprio a coprire il ruolo di Vasseur e prendere in mano il progetto Audi a partire dal 2026. Infine, da parte di McLaren, l'annuncio del nome del nuovo team principal: l'italiano Andrea Stella.
Così, nel pieno del caos di cambiamenti, attese e comunicati stampa, anche Mercedes ha deciso di pubblicare una fotografia su tutti i social - come fatto dalle altre squadre per annunciare i passaggi dei team principal - mettendo nel panico addetti ai lavori e appassionati. E' bastata una semplice immagine di Toto Wolff per scatenare il panico tra i fans, convinti che si trattasse dell'ennesimo annuncio. Solo uno scherzo, perfettamente riuscito, quello di Mercedes che nella descrizione della fotografia ha spiegato: "Ultim'ora: non abbiamo nulla da annunciare, quindi ecco una foto del nostro boss".
E per l'ennesima volta Mercedes è riuscita nell'intento di mettersi al centro dell'attenzione, rubando la scena a tutte le squadre veramente al centro del cambiamento al vertice del muretto in vista del 2023.