image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ecco il primo casco Alpinestars per la MotoGP! C’è anche se ancora non c’è…

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

24 gennaio 2023

Ecco il primo casco Alpinestars per la MotoGP! C’è anche se ancora non c’è…
Jorge Martin ha presentato ieri il casco che lo accompagnerà nella stagione 2023. Niente più Shark, ma Alpinestars, con l’azienda italiana che lancia così il suo primo casco per la MotoGP. Il Supertech R10, però, non è ancora in commercio…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Nel giorno della festa di Ducati, che ha presentato a Madonna di Campiglio i piloti e la nuova Desmosedici, il grande deluso di Borgo Panigale, Jorge Martin, ha voluto che si parlasse un po’ anche di lui. Così, approfittando di una giornata di allenamento ad Almeria, il giovane pilota spagnolo ha presentato il Supertech R10. Cos’è? E’ il casco che lo accompagnerà nella stagione 2023, quella in cui vorrà dimostrare a Ducati di aver sbagliato a preferirgli Enea Bastianini per la Rossa della squadra ufficiale.

Martin, come più volte precisato dalla stessa Ducati, avrà la stessa Desmosedici degli ufficiali, ma con i colori del Team Pramac, che si candida così a essere la squadra satellite con maggiori opportunità di mettere le mani sul titolo mondiale. Servirà, però, una “nuova testa” per Jorge Martin, che nella passata stagione ha sbagliato troppo spesso, e che nel frattempo ha cambiato il marchio chiamato a proteggerla. Non più Shark, dunque, ma Alpinestars, con l’azienda italiana che così entra ufficialmente anche in MotoGP. Il Supertech R10, questo il nome del modello scelto da Martin, però, non è ancora in commercio e bisognerà verosimilmente aspettare il prossimo autunno prima di poterlo acquistare.

“Sono lieto di presentare il primo casco da corsa su strada di Alpinestars e felice di entrare a far parte di questo entusiasmante progetto – ha scritto Martin nel post pubblicato sui suoi profili social insieme alle foto del nuovo casco - Spero vi piaccia il design!". Design o meno, la scelta di Martin potrebbe non restare unica in MotoGP, visto che ormai da settimane si mormora che anche Jack Miller, di KTM, sceglierà il Supertech R10 dell’azienda italiana. Dopo Jorge Martin, l’australiano sarebbe l’ultimo di una lunga lista di piloti che in vista del 2023 hanno scelto di cambiare casco. Il primo ad annunciare il cambiamento era stato Fabio Quartararo, passato da Scorpion a HJC, mentre Pol e Aleix Espargaró sono passati rispettivamente a AGV e Kabuto e Alex Rins ha scelto Scorpion. Un giro di contratti piuttosto inusuale per la MotoGP in cui probabilmente c’entra un po’ anche l’introduzione delle Sprint Race, con i piloti che hanno rivisto molti dei loro accordi di sponsorizzazione per aumentare i compensi dovendo affrontare il doppio delle gare rispetto al passato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jorge Martin Almoguera (@89jorgemartin)

More

Lotterai, l’otterrai, lo terrai! Negli occhi di Pecco che guarda l’1 sulla Desmosedici…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Be Folk

Lotterai, l’otterrai, lo terrai! Negli occhi di Pecco che guarda l’1 sulla Desmosedici…

“Ne resterà uno solo” e è Pecco Bagnaia! Ma c'è molto altro da vedere ancora...

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

“Ne resterà uno solo” e è Pecco Bagnaia! Ma c'è molto altro da vedere ancora...

Marc Marquez ci crede di brutto e RedBull non gli mette solo le ali!

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez ci crede di brutto e RedBull non gli mette solo le ali!

Tag

  • Jorge Martin
  • Caschi
  • Shark
  • Alpinestars
  • MotoGP

Top Stories

  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano

    di Emanuele Pieroni

    Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano
  • Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

    di Cosimo Curatola

    Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

L'ex ingegnere Red Bull sfotte la Ferrari: "Se vince vado da Londra a Maranello con una Panda"

di Giulia Ciriaci

L'ex ingegnere Red Bull sfotte la Ferrari: "Se vince vado da Londra a Maranello con una Panda"
Next Next

L'ex ingegnere Red Bull sfotte la Ferrari: "Se vince vado da...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy