Vedreste mai una serie di cui conoscete già il finale! La risposta, probabilmente, è “no”, a meno che non si tratti di MotoGP. Perché se è vero che ormai tutti sanno come è finita la stagione 2022, con Pecco Bagnaia e la sua Ducati sul tetto del mondo, è altrettanto vero che il dietro le quinte di un mondiale vale sempre un approfondimento a parte.
L’hanno pensata così anche quelli della MotoGP che durante la stagione 2022 hanno raccolto immagini, interviste, momenti dai box per poi riproporre il tutto sotto forma di docufilm in quattro puntate. Il titolo? There can be only one, ne resterà solo uno. Quell’uno è Pecco Bagnaia, che tra l’altro dovrebbe correre proprio con il numero 1 nella nuova stagione, ma adesso è ora di vedere tutto quello che non si è visto. Dove? Su Video Pass, la piattaforma video della MotoGP, proposta in abbonamento a 30 Euro mensili circa, oppure a 115 annuali (ma sarà possibile usufruire di tutti i contenuti video, compreso vedere i GP in diretta).
La prima delle quattro puntate, come già detto, uscirà il 27 gennaio e racconterà dell’inizio stagione, delle difficoltà di Ducati e di Marc Marquez costretto, prima del Mugello, a annunciare la quarta operazione. Tre giorni dopo, il 30 gennaio, sarà lanciata la seconda puntata, con Fabio Quartararo che mette la freccia su tutti e sembra avviarsi verso la vittoria del suo secondo titolo consecutivo in MotoGP. “Dopo le vacanze estive – si legge nell’anteprima della terza puntata - la fortuna cambia drasticamente. Quartararo ed Espargaró hanno intrapreso un difficile periodo di risultati caratterizzato da un mix di errori, sfortuna e moto poco performanti, mentre Marc Márquez è tornato in azione. Nel frattempo, Bagnaia ha iniziato la sua fulminea ascesa da 91 punti di distacco fino al comando del Campionato del Mondo”. Quarto episodio, infine, interamente dedicato a Valencia e al successo dell’unico che è rimasto: Pecco Bagnaia con la sua Desmosedici!.