E così, anche la Moto2 è pronta a scrivere la parola fine, sull'ultima pagina di questa stagione. Il week-end alle porte, infatti, decreterà il vincitore del Campionato del Mondo 2020, in occasione del GP di Portimao. Quattro i piloti ancora in lizza per la vittoria, con ben tre italiani: Marco Bezzecchi, distanziato di 23 punti dalla vetta, molto in palla nelle ultime gare; Luca Marini, il più arretrato in classifica; Sam Lowes, in testa fino all'ultimo GP disputatosi a Valencia, lo scorso fine settimana; ed Enea Bastianini, attualmente in testa e, naturalmente, al via con il favore dei pronostici.
Il pilota riminese Enea Bastiani è più carico che mai, nella speranza di poter diventare Campione del Mondo per la prima volta in carriera, prima di passare in MotoGP, con il team Ducati Avintia. Passare in Moto GP è di per sé un meraviglioso traguardo, ma pare che Enea voglia fare le cose davvero per bene, presentandosi nella massima serie già con un titolo in mano.
Le combinazioni
Come detto, Enea è il primo in classifica generale, con 17 punti di vantaggio sul secondo.
Per ottenere il titolo di Campione del Mondo gli basterà, quindi arrivare tra le prime 4 posizioni, senza preoccuparsi di quello che faranno i suoi avversari.
Ma se le cose non dovessero andare come previsto la possibilità di vincere il mondiale ci sarebbe ugualemente.
Enea Bastianini sarà, infatti, ugualmente Campione del Mondo se:
- concluderà la gara in quinta, sesta, settimana o ottava posizione e Lowes non vince;
- concluderà la gara in nona posizione e né Lowes, né Marini giungono primi al traguardo;
- concluderà la gara in una posizione tra la decima e la tredicesima, con Lowes qualificato dalla terza posizione in giù e Marini non vittorioso
oppure
- concluderà la gara in quattordicesima o quindicesima posizione, o anche fuori dalla zona punti, con Lowes non a podio, Marini al traguardo dalla terza posizione in giù e Bezzecchi non primo.
Dite che Enea Bastianini riuscirà a sbarcare in MotoGP con un titolo in tasca?
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram