image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

4 dicembre 2020

Fabio Quartararo: “Per la M1 ho
perso il sonno! Voglio vincere
con Marc Marquez in pista”

4 dicembre 2020

Il francese ha tracciato un bilancio della sua stagione, spiegando che nelle ultime settimane la Yamaha M1 gli ha fatto trascorrere notti insonni pensando a come farla funzionare e di essere riuscito a dormire bene solo a mondiale concluso
Fabio Quartararo: “Per la M1 ho perso il sonno! Voglio vincere con Marc Marquez in pista”

Il finale di stagione di Fabio Quartararo non è stato un incubo, ma poco ci è mancato. Lo ha in qualche modo detto lui stesso, raccontando in una intervista di essere riuscito a dormire bene solo dopo l’ultima gara di Portimao.

“Per molto tempo, quando le cose hanno cominciato a non andare più bene – ha spiegato – ho fatto fatica a dormire, preso dai pensieri su come far funzionare la mia Yamaha M1. Tutto quello che è accaduto in questa stagione con la moto mi ha molto colpito. Anche se non spetta a me trovare il problema, ci ho sempre pensato, cercando continuamente soluzioni per ritrovare il feeling che avevo perso. Penso di essere stato il pilota che è rimasto più a lungo in questa stagione a lavorare sui dati “. Inevitabilmente, ha raccontato il pilota francese, tutto questo ha influito sulle sue prestazioni, condizionandolo in maniera pesante.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fabio Quartararo 🇫🇷 (@fabioquartararo20)

Non c’è polemica nelle sue parole, ma una presa di coscienza ulteriore di dover imparare a gestire il nervosismo. Sta già lavorando con un professionista su questo aspetto, come ha già detto alcuni giorni fa in un’altra intervista, e, ora, è ancora più consapevole del suo limite principale. “Anche con la moto non perfettamente a posto avrei potuto far meglio – ha spiegato – Invece era come se fossi entrato in una sensazione di sfiducia che non mi ha permesso di essere al cento per cento e magari di provare a guidare sopra i problemi”.

Un modo, quello di Quartararo, per ribadire che lui è pronto a mettersi al lavoro sul suo carattere, per smussare alcuni atteggiamenti e per individuare gli approcci giusti nei confronti dei problemi, ma anche una richiesta piuttosto chiara a Yamaha: nel team ufficiale, il prossimo anno, vorrà contare su una M1 più performante di quella avuta tra le mani nella seconda metà di stagione. Anche perché il francese non nasconde che il suo obiettivo è il titolo mondiale: “Quest’anno in qualche modo ci sono andato vicino – ha concluso – Poi le cose sono andate come sono andate. Vorrà dire che proverò a vincerlo con Marc Marquez in pista, quando tornerà, così sarà ancora più straordinario”.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

20201203 221548192 1077

More

Fabio Quartararo su Instagram cancella il 46 di Valentino Rossi per il suo 20 dalla M1 ufficiale

MotoGP

Fabio Quartararo su Instagram cancella il 46 di Valentino Rossi per il suo 20 dalla M1 ufficiale

Fabio Quartararo: “Passerò l’inverno dallo psicologo”. E intanto regala la BMW al padre

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Fabio Quartararo: “Passerò l’inverno dallo psicologo”. E intanto regala la BMW al padre

Mir campione del mondo? L'unico a non fare i complimenti è Fabio Quartararo

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Mir campione del mondo? L'unico a non fare i complimenti è Fabio Quartararo

Tag

  • Mondiale 2021
  • Mondiale 2020
  • Petronas SRT
  • Monster Energy Team
  • M1
  • Yamaha
  • Fabio Quartararo
  • MotoGP

Top Stories

  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)

    di Emanuele Pieroni

    Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)
  • La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire

    di Michele Larosa

    La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire
  • Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente

    di Emanuele Pieroni

    Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente
  • Il malore di Sinner al Roland Garros non è un caso: “Potrebbe risuccedere”. Cos’ha il numero 1 e cosa sta facendo per evitare la scena in Francia

    di Michele Larosa

    Il malore di Sinner al Roland Garros non è un caso: “Potrebbe risuccedere”. Cos’ha il numero 1 e cosa sta facendo per evitare la scena in Francia

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez operato a Madrid: rientro a giugno. E Honda lavora al "piano B (Dovizioso?)"

Marc Marquez operato a Madrid: rientro a giugno. E Honda lavora al "piano B (Dovizioso?)"
Next Next

Marc Marquez operato a Madrid: rientro a giugno. E Honda lavora...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy