image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Chiamatelo Fabio (S)Quartararo: "Sulla moto devi essere un assassino"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

16 gennaio 2022

Chiamatelo Fabio (S)Quartararo: "Sulla moto devi essere un assassino"
Il Diablo ha parlato del cambio di atteggiamento in pista, risultato determinante per la vittoria del titolo del 2021. E tra i momenti di Misano e quelli d'infanzia, il francese ha svelato anche altri aneddoti interessanti sulla sua carriera

di Redazione MOW Redazione MOW

È stato un anno incredibile quello di Fabio Quartararo che dopo una stagione gestita praticamente in maniera perfetta si è laureato per la prima volta campione del mondo della classe regina. A Misano, dopo essersi reso conto di aver ottenuto il titolo, è scoppiato in un pianto liberatorio che lo hanno portato a ripensare a tutti i momenti difficili passati nella sua carriera. Ed è proprio il Diablo a raccontare le sue sensazioni proprio dopo aver tagliato il traguardo del gran premio italiano: “Quando ho vinto, ho pensato a quegli anni in cui nessuno credeva in me, a quei commenti su Instagram dopo una brutta stagione – si è sfogato - C'era una mia foto sulla spiaggia con gli amici e le persone sottostanti mi scrivevano: "Vai in treno invece di andare in spiaggia". Mi ha fatto male, perché avevo dato tutto".

20220116 140819824 3884

Il pilota della Yamaha ha poi raccontati alcuni aneddoti legati alla sua infanzia come il preciso istante in cui ha capito davvero di avere un talento per le due ruote: “Era il 2006, credo. Avevo sette anni. In un circuito di allenamento vicino a Marsiglia sono caduto, ma ho capito di essere più forte degli altri”. Ma non solo i ricordi di quando era piccolo, il francese ha poi svelato come abbia dovuto cambiare approccio alle gare per essere competitivo e ambire a vincere qualcosa: “Non puoi iniziare la gara dicendo a te stesso che sei il bravo ragazzo. Cambio la mia personalità quando salgo sulla moto – ha detto Fabio Quartararo - Divento un assassino, senza quello non diventi un campione del mondo”. Non solo l’atteggiamento, ma tra le chiavi fondamentali per vincere c’è anche un’altra cosa: “Eric (il suo manager), Tom (il suo migliore amico) e la mia famiglia. E anche, forse, perché mi sto divertendo".

20220116 140813605 4216

More

Enea Bastianini, Fabio DiGiannantonio e Ducati Racing al completo per la prima del Team Gresini: la famiglia che ha ereditato un sogno è già in pole

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Enea Bastianini, Fabio DiGiannantonio e Ducati Racing al completo per la prima del Team Gresini: la famiglia che ha ereditato un sogno è già in pole

Marc Marquez shock: “Potevo non risalire in moto”

MotoGP

Marc Marquez shock: “Potevo non risalire in moto”

Andrea Iannone ritorna a parlare della squalifica: “È stata la più grande lezione di vita. Ancora prima del verdetto sapevo come sarebbe andata”

MotoGP

Andrea Iannone ritorna a parlare della squalifica: “È stata la più grande lezione di vita. Ancora prima del verdetto sapevo come sarebbe andata”

Tag

  • Fabio Quartararo
  • MotoGP

Top Stories

  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”

    di Domenico Agrizzi

    VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”
  • Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo
  • Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Jason Lascorz più forte di tutto e tutti: il vero vincitore della Dakar è lui. Ecco perché...

di Redazione MOW

Jason Lascorz più forte di tutto e tutti: il vero vincitore della Dakar è lui. Ecco perché...
Next Next

Jason Lascorz più forte di tutto e tutti: il vero vincitore...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy