Fernando Alonso non vede l'ora di iniziare una nuova stagione alla guida dell'Aston Martin.
"Sono felice di condividere con voi che nel 2023 mi unirò all'Aston Martin - ha annunciato lo spagnolo -. Questa è un'opportunità davvero entusiasmante e sono grato per la fiducia riposta in me in questa avventura pluriennale. Ho ancora la fame e l'ambizione di lottare per essere al fronte e voglio far parte di un'organizzazione che si impegna a imparare, svilupparsi e avere successo. Ho visto come la squadra ha attratto sistematicamente grandi persone con pedigree vincenti e sono diventato consapevole di questo enorme impegno e desiderio di vincere".
"Nessuno in Formula 1 oggi sta dimostrando una visione più ampia e un impegno assoluto per vincere, e questo lo rende un'opportunità davvero eccitante per me. Nessuno oggi vuole vincere più di loro". Proprio queste parole sono suonate a molti come una frecciata finale alla Alpine, con cui sembrava ad un passo dal rinnovo.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie A 2022, il tabellone aggiornato: acquisti, cessioni e formazioni squadra per squadra
Dopo l'annuncio dell'Aston Martin, Alonso ha pubblicato un post su Instagram in cui esprime tutta la sua gioia:
L'Alpine però non ha preso male apparentemente le parole di Nando e anzi ha emesso un comunicato per ringraziarlo di tutto, in attesa di un finale di stagione ancora tutto da scrivere.
“Auguriamo a Fernando il meglio per il suo futuro in Formula 1 – la nota dell’Alpine – Fernando è sempre stato, e sarà sempre, parte della famiglia Renault e Alpine e siamo orgogliosi e privilegiati di aver condiviso così tanti momenti in pista insieme. Non vediamo l’ora di finire il resto della stagione 2022 con Fernando e continueremo a spingere al massimo fino all’ultimo giro di novembre. Il team annuncerà a tempo debito la sua formazione di piloti per la stagione 2023 di Formula 1".
Forse il giorno dopo l'ultimo Gran Premio gli abbracci saranno meno calorosi...