image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

2 agosto 2022

Fernando Alonso lascia l’Alpine con una frecciata, ma la risposta dei francesi è da gran signori

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

2 agosto 2022

Lo spagnolo, che non ha alcuna intenzione di smettere, ha pronunciato le prime parole da pilota da Aston Martin con un tono che non è sfuggito a molti
Fernando Alonso lascia l’Alpine con una frecciata, ma la risposta dei francesi è da gran signori

Fernando Alonso non vede l'ora di iniziare una nuova stagione alla guida dell'Aston Martin.

"Sono felice di condividere con voi che nel 2023 mi unirò all'Aston Martin - ha annunciato lo spagnolo -. Questa è un'opportunità davvero entusiasmante e sono grato per la fiducia riposta in me in questa avventura pluriennale. Ho ancora la fame e l'ambizione di lottare per essere al fronte e voglio far parte di un'organizzazione che si impegna a imparare, svilupparsi e avere successo. Ho visto come la squadra ha attratto sistematicamente grandi persone con pedigree vincenti e sono diventato consapevole di questo enorme impegno e desiderio di vincere".

"Nessuno in Formula 1 oggi sta dimostrando una visione più ampia e un impegno assoluto per vincere, e questo lo rende un'opportunità davvero eccitante per me. Nessuno oggi vuole vincere più di loro". Proprio queste parole sono suonate a molti come una frecciata finale alla Alpine, con cui sembrava ad un passo dal rinnovo.

LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie A 2022, il tabellone aggiornato: acquisti, cessioni e formazioni squadra per squadra
Dopo l'annuncio dell'Aston Martin, Alonso ha pubblicato un post su Instagram in cui esprime tutta la sua gioia:

Fernando Alonso
Fernando Alonso

L'Alpine però non ha preso male apparentemente le parole di Nando e anzi ha emesso un comunicato per ringraziarlo di tutto, in attesa di un finale di stagione ancora tutto da scrivere.

“Auguriamo a Fernando il meglio per il suo futuro in Formula 1 – la nota dell’Alpine – Fernando è sempre stato, e sarà sempre, parte della famiglia Renault e Alpine e siamo orgogliosi e privilegiati di aver condiviso così tanti momenti in pista insieme. Non vediamo l’ora di finire il resto della stagione 2022 con Fernando e continueremo a spingere al massimo fino all’ultimo giro di novembre. Il team annuncerà a tempo debito la sua formazione di piloti per la stagione 2023 di Formula 1".

Forse il giorno dopo l'ultimo Gran Premio gli abbracci saranno meno calorosi...

More

Carlos Sainz e Charles Leclerc divisi: “La strategia non c’entra”, “Non fatemi parlare…”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Carlos Sainz e Charles Leclerc divisi: “La strategia non c’entra”, “Non fatemi parlare…”

Se anche sbagliando Verstappen e la Red Bull fanno meglio della Ferrari

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Se anche sbagliando Verstappen e la Red Bull fanno meglio della Ferrari

Tag

  • Formula 1
  • Fernando Alonso
  • Alpine

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara

    di Cosimo Curatola

    A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara
  • Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati
  • Mick Doohan ammira Marquez e la tocca piano: “Non capisco Ducati. Non sono sicuro se l'Aprilia abbia fatto un grande passo avanti o se abbiano perso terreno”

    di Cosimo Curatola

    Mick Doohan ammira Marquez e la tocca piano: “Non capisco Ducati. Non sono sicuro se l'Aprilia abbia fatto un grande passo avanti o se abbiano perso terreno”
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez: “Faccio contare i giorni!”. E’ una risposta ad Alberto Puig?

di Andrea Gussoni

Marc Marquez: “Faccio contare i giorni!”. E’ una risposta ad Alberto Puig?
Next Next

Marc Marquez: “Faccio contare i giorni!”. E’ una risposta...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy