image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

31 luglio 2022

Se anche sbagliando Verstappen e la Red Bull fanno meglio della Ferrari

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

31 luglio 2022

Partito decimo al via dopo un disastro in qualifica, finito in testa coda durante il Gran Premio e alla guida di una monoposto a rischio problemi tecnici per tutta la gara, Max Verstappen è riuscito comunque a conquistare l'ultimo successo in calendario prima della pausa estiva
Se anche sbagliando Verstappen e la Red Bull fanno meglio della Ferrari

Lo guardi, al successo dopo una gara così, e ti chiedi dove finiscano i suoi meriti e dove inizino le colpe degli altri. Lo guardi, Max Verstappen, e non puoi che applaudire il talento di un pilota preciso, sicuro anche dopo un errore in pista, il primo della sua stagione. E poi sposti gli occhi sulla sua squadra, solida e forte, che sembra un muro portante, sostegno fondamentale per i suoi successi e le sue delusioni.

Max Verstappen è il campione in carica di questa stagione di Formula 1, è il più giovane ad aver mai debuttato nella massima serie, un talento assoluto a un'età in cui tanti altri, accanto a lui, ancora si concedono il lusso della giovedì e la possibilità di sbagliare spesso, troppo. E proprio nella sicurezza di un ragazzo che, a sue spese, ha capito quali sono i limiti da dover rispettare dentro la pista, c'è il segreto del suo successo e il grande lavoro del tuo team. La Red Bull che spinge più forte degli altri, che anche nelle situazioni più complesse - come quelle viste a inizio stagione - non perde calma e lucidità.

Max Verstappen
Max Verstappen

La Red Bull che ancora una volta, in Ungheria come altrove, ha dato al suo pupillo tutto quello che serviva per poter gestire al meglio la sua scalata verso il successo: Sergio Perez figura ingombrante davanti a lui? Team Radio immediato per farlo spostare. Problema con le gomme? Soluzione immediata per ricostruire la gara. Testacoda e calo di adrenalina? Niente che non si possa risolvere, basta calma e dati rassicuranti.

È un lavoro di squadra, la Formula 1. E questo team sa farlo: ha imparato, in una lotta mondiale come quella del 2021 che ricorderemo per anni, e di questo insegnamento ha fatto tesoro. Si è circondata di figure brillanti, non per forza pezzi grossi e rinomati del mondo del motorsport, ma giovani pieni di talento e fame di vittorie. Una su tutti la stratega eccezionale Hannah Schmitz, responsabile di molti dei grandi successi della squadra austriaca. Non è quindi solo la maturità di Verstappen, la potenza della monoposto, il valore del muretto. È tutto, tutto insieme. Perché anche nel giorno in cui ogni cosa sarebbe potuta andare male per Max, con una partenza dal decimo posto e un errore (il primo della stagione) in gara, anche in questo giorno la squadra è riuscita a vincere, beffando gli altri che, come poli opposti in un mondo che è bianco o nero, hanno invece sbagliato ancora tutto.

Max Verstappen ancora al successo: mondiale finito?
Max Verstappen ancora al successo: mondiale finito?

More

“Mi prenderete per pazzo, ma…”: Leclerc torna a parlare dopo il disastro in Francia

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

“Mi prenderete per pazzo, ma…”: Leclerc torna a parlare dopo il disastro in Francia

Tag

  • Ferrari
  • Red Bull
  • Max Verstappen
  • Charles Leclerc
  • Formula 1 2022
  • Formula1
  • Formula 1

Top Stories

  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez
  • [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

"Gli hanno rovinato di nuovo la gara" i commenti dopo il disastro in Ungheria: da Romain Grosjean a Jeremy Clarkson

di Redazione MOW

"Gli hanno rovinato di nuovo la gara" i commenti dopo il disastro in Ungheria: da Romain Grosjean a Jeremy Clarkson
Next Next

"Gli hanno rovinato di nuovo la gara" i commenti dopo il disastro...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy