George Russell vede porpoising da tutte le parti.
Il giovane pilota della Mercedes, alle prese quest'anno con il problema dovuto anche al nuovo regolamento che sta tarpando le ali sia a lui che a Lewis Hamilton, ha infatti fornito un interessante quanto inedita teoria sull'incidente di Charles Leclerc nel Gran Premio di Francia.
Non contento, ha anche cercato di portare delle prove per dimostrare che il monegasco della Ferrari non ha semplicemente commesso un errore ma è stato tradito proprio dal porpoising.
"Nell'incidente di Charles, se lo si vede dall'on-board, si può sentire chiaramente il rumore del porposing per tutta la curva e si vede anche la testa ballare. Stesso discorso per l'uscita di Schumacher nella stessa curva nelle libere. É un pericolo per noi il bouncing".
George Russell di fatto ha così cercato di portare acqua al suo mulino e a quello della Mercedes, che sta cercando di far cambiare il regolamento per tornare competitiva.
La Ferrari non ha confermato questa teoria, anche perchè finora è stata quella che più ha beneficiato dei nuovi regolamenti. Casomai, ha avuto problemi di affidabilità, ma questa è tutta un'altra storia...