"Una gara dove non siamo mai stati prima". Così Ferrari, in un enigmatico annuncio arrivato sui social e in uno stringato comunicato stampa per i media, ha destato l'interesse del mondo del motorsport e non solo. La casa di Maranello si sta per lanciare in una nuova avventura, questo è chiaro, ma al momento i dettagli su quello che sarà il nuovo passo della Ferrari è avvolto dal mistero: "È una sfida sportiva rivoluzionaria che trae origine dal nostro DNA racing quella tratteggiata dal video trasmesso oggi da tutti i canali social Ferrari - leggiamo nel comunicato stampa - Un’impresa che incarna pienamente l’anima del Cavallino Rampante e l’audacia di spingerci dove non siamo mai stati".
Tra le tante domande c'è però una certezza: stiamo parlando di una "sfida" che ha a che fare con l'acqua. La casa di Maranello ha infatti mostrato immagini legate al mare, alle onde, e agli sport acquatici, facendo pensare a una nuova collaborazione con un mondo che si allontana dalla pista e affronta un nuovo elemento: quello dell'acqua.
Da lì sono nate, da parte di appassionati e addetti ai lavori, le tante ipotesi sulla possibile nuova collaborazione di Ferrari che sembra andare verso la direzione dell'America's Cup. La casa di Maranello potrebbe infatti buttarsi nel mondo della vela con una sponsorizzazione simile a quelle già attive da Mercedes e Red Bull, legandosi subito con un grande campione del mondo del mare come Giovanni Soldini. Il velista ha infatti da pochi giorni annunciato la fine del rapporto decennale con Maserati, aprendo a nuove possibilità sul suo futuro. Che sia proprio il Cavallino il prossimo passo di Soldini?