image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

5 novembre 2020

Fine dell'incubo:
Valentino Rossi negativo,
il 46 in viaggio per Valencia

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

5 novembre 2020

Il tampone a cui si è sottoposto nella giornata di oggi è risultato negativo e il nove volte campione del mondo è partito per la Spagna. Domani dovrà ripetere l'esame per poter accedere al circuito e partecipare al Gran Premio d'Europa
Fine dell'incubo: Valentino Rossi negativo, il 46 in viaggio per Valencia

Nella sua vita ha sempre corso, ma probabilmente questa volta è quella che non dimenticherà mai. Perchè ha corso contro il tempo, contro un virus che non voleva andarsene e contro una sorte che sembrava essersi messa di traverso e negargli l'ultimo tris in sella alla Yamaha M1 del Team Monster Energy. Invece stasera è arrivata la buona notizia, anche se, essendo noto quanto Valentino Rossi sia scaramantico, probabilmente starà facendo appello a ogni tipo di scongiuri. Ma lo sta facendo mentre è in viaggio per il Ricardo Tormo di Valencia. Che è ciò che conta. Perchè il tampone a cui Valentino Rossi si è sottoposto nella giornata di oggi, ha dato il referto sperato: negativo. Ribaltando, di fatto, ogni prospettiva, visto che l'ultimo tampone, effettuato nella giornata di mercoledì, aveva confermato la positività. Con l'attestazione dell'avvenuta guarigione, il nove volte campione del mondo ha avuto l'ok per mettersi in viaggio alla volta della Spagna. Non è dato sapere, però, se sia dalle parti del Ricardo Tormo Circuit già da questa sera, almeno stando a quanto riferito da Sky. Quello che è certo, invece, è che per accedere in circuito dovrà aspettare ancora qualche ora e, soprattutto, dovrà sottoporsi ad un nuovo test che confermi la negatività a distanza di 48 ore dal primo tampone risultato negativo. Se tutto dovesse andare per il meglio, il dottore potrebbe essere in sella alla sua Yamaha già domani o al massimo sabato. Questione di tempi e di tempistiche, ma ormai il peggio sembra alle spalle. Se, invece, le cose dovessero andare diversamente, Yamaha ha già annunciato che in sostituzione del nove volte campione del mondo correrà Garrett Gerloff, venticinquenne texano che quest'anno ha ben figurato nel mondiale Superbike. 

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

20201105 220617232 6999

More

Valentino Rossi positivo al Covid19 anche dopo l’ultimo tampone: Valencia sempre più lontana

MotoGP

Valentino Rossi positivo al Covid19 anche dopo l’ultimo tampone: Valencia sempre più lontana

Non solo Valentino Rossi, a Valencia non ci sarà neanche Iker Lecuona: colpa del Covid19

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Non solo Valentino Rossi, a Valencia non ci sarà neanche Iker Lecuona: colpa del Covid19

Vale ancora positivo. Ma non nel senso che speravamo

MotoGP

Vale ancora positivo. Ma non nel senso che speravamo

Tag

  • Yamaha
  • Covid19
  • Valencia
  • GP d'Europa
  • Valentino Rossi
  • MotoGP

Top Stories

  • L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel

    di Luca Vaccaro

    L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel
  • Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi

    di Cosimo Curatola

    Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi
  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”

    di Emanuele Pieroni

    Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”
  • Cosa pensano i piloti MotoGP della Ferrari Luce? Da Pedro Acosta (“La odio, è orribile”), al genio di Iannone: “L’importante è avere luce in casa, non in garage”

    di Cosimo Curatola

    Cosa pensano i piloti MotoGP della Ferrari Luce? Da Pedro Acosta (“La odio, è orribile”), al genio di Iannone: “L’importante è avere luce in casa, non in garage”
  • Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Motori irregolari: Yamaha sotto inchiesta! Mondiale a rischio per Quartararo, Vinales e Morbidelli

di Emanuele Pieroni

Motori irregolari: Yamaha sotto inchiesta! Mondiale a rischio per Quartararo, Vinales e Morbidelli
Next Next

Motori irregolari: Yamaha sotto inchiesta! Mondiale a rischio...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy