Nel mondo della Formula 1 si fa un gran parlare delle nuove regole che ovviamente hanno cambiato e non di poco le monoposto dei team in gara. In attesa di vedere realmente cosa cambierà, c'è chi è preoccupato e non poco in termini di sicurezza.
Stiamo parlando del nuovo pilota della Williams Alex Albon che teme in particolare che con le nuove monoposto ci possano essere più collisioni nelle gare. Il tutto a suo parere sarebbe dovuto ai nuovi cerchi da 18" e ai deflettori interni per gli pneumatici: "Sui rettilinei puoi vedere molto davanti a te ma i punti ciechi aumentano, togliendoti gran parte della visuale mentre guardi nell'angolo. Quindi quello che finisci per fare è che in realtà stai guardando più lontano di quello che pensi".
"Anche durante un duello penso che sarà anche più complicato vedere dove sei, dove si trova l'ala anteriore e dove sono le tue gomme". Un campanello d'allarme che sarà interessante capire che risultati porterà. L'anno scorso di contatti ce ne sono stati davvero tanti (chiedere soprattutto a Max Verstappen e Lewis Hamilton, ma non solo). Va bene aumentare la spettacolarità dei Gran Premi ma qui c'è il rischio di trasformare davvero tutto in un autoscontro.