"Realisticamente non possiamo pensare al titolo per il 2021 ma torneremo a giocarci il podio" ha recentemente dichiarato Mattia Binotto, mettendo in chiaro quanto già ribadito molte volte nel corso della stagione: la Ferrari punterà al mondiale a partire da 2022, prima il sogno di riportare il titolo a Maranello è molto improbabile.
Ma mentre Ferrari e gli altri team inseguono la sempre più solitaria Mercedes, la scuderia tedesca non si ferma un attimo e continua a migliorarsi - cercando quella perfezione assoluta che sembrava ormai ampiamente raggiunta.
Per il 2021, anno in cui le monoposto saranno pressoché invariate rispetto a quest'anno, ci sarà comunque la possibilità di utilizzare i gettoni per lo sviluppo della power unit e Mercedes, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe più che pronta ad utilizzarli.
Gli ultimi test al banco per lo sviluppo della power unit Mercedes indicherebbero infatti un ulteriore incremento della potenza del motore, uno sviluppo che si aggirerebbe sui 20 cavalli. Ovviamente ancora da valutare l'affidabilità di questo nuovo motore, fondamentale per la scuderia tedesca che non ha mai nascosto la grande attenzione al tema: "Il motore 2020 era già pronto da parecchio ma lo abbiamo portato in pista solo quando siamo stati effettivamente certi della sua affidabilità" aveva affermato Toto Wolff parlando della power unit di questa stagione.
Si sa quindi ancora pochissimo su questo nuovo incremento di potenza per il già devastante motore Mercedes ma se Lewis Hamilton e il suo team dovessero riuscire a portare un ulteriore sviluppo così massiccio, per gli altri sarebbero guai ancora più seri. E inseguire non basterebbe più...
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram