Per la prima volta dopo un quarto di secolo, Valentino Rossi ha guardato i test della MotoGP dal divano di casa aspettando pazientemente che venisse il suo turno. Quando i dottori, quelli veri, gli hanno detto che sua figlia avrebbe potuto nascere nel giorno in cui era previsto il suo primo test con il Team WRT, il 14 febbraio, Rossi si era preparato a saltare l’appuntamento per sicurezza.
Sembrava, insomma, che l’ansia di diventare padre avesse preso il sopravvento sulla voglia di velocità, anche se a ben vedere Valentino l’aveva detto chiaramente: smetto con la MotoGP, ma sarò un pilota per tutta la vita. Così a Magny Cours ci è andato e si è messo al volante dell’Audi R8 LMS GT3 della squadra belga con cui correrà nel Fanatec GT World Challenge Europe 2022. Tra le 10 tappe in calendario a far gola agli appassionati ci sono, oltre alla 24 ore di Spa, due appuntamenti in Italia, prima a Imola e poi a Misano. Il campionato partirà infatti sul circuito dedicato ad Enzo e Dino Ferrari nel weekend dall’1 al 3 aprile, tanto che sono già disponibili i biglietti per assistere allo spettacolo.
Rossi, evidentemente soddisfatto del test, ha raccontato la giornata sul tracciato francese con un reel sui suoi profili social: Guess Who’s Back di Eminem in sottofondo, la camminata che è ancora quella da pilota di moto, la livrea nera dei test, le ruote che stavolta sono quattro. Pur essendo in trasferta Valentino non si è fatto mancare un pranzo all’italiana, o quasi, con un “piatto” di pasta da una scatola in cartone.