L'effetto Valentino Rossi continua a farsi sentire e, anche nel mondo delle quattro ruote, il Dottore muove marketing e motorsport. Da quando ha annunciato il proprio futuro, che nel 2022 lo vedrà in pista nel Fanatec GT World Challenge Europe con Audi, gli interessi nei confronti della categoria si sono moltiplicati: Sky Sport ha infatti acquistato i diritti televisivi per trasmettere in diretta le gare del GT World Challenge in Italia ma anche nel Regno Unito e in Germania.
Una decisione che non è (almeno ufficialmente) direttamente collegata alla presenza del nove volte campione del mondo ma che sicuramente prende in considerazione il grande numero di fans del Dottore che, grazie alla sua nuova esperiena in pista, inizieranno a guardare le gare della principale categoria GT3 presente europea.
La grande attesa per il debutto di Valentino Rossi con Audi si manifesta anche nel prezzo dei biglietti, ora in vendita per la gara di Imola del prossimo 3 aprile, che rispetto allo scorso anno sono lievitati di quasi il 50%.
Lo scorso anno, nella tappa di Misano al Marco Simoncelli Circuit, i biglietti della domenica costavano 14 euro mentre un abbonamento per l'intero weekend, dal venerdì alla domenica, un prezzo totale di 30 euro. Quest'anno nella data italiana in Imola i biglietti partono da una base di 21.50 euro per il sabato fino ai 26.50 euro per la domenica. Rincaro invece più basso per l'abbonamento che sale a 36 euro ma che, al contrario di Misano 2021, comprende solo sabato e domenica e non il venerdì.