Altro weekend da dimenticare per Lewis Hamilton che non ha approfittato della giornata storta di Max Verstappen per centrare la tanto attesa prima vittoria stagionale.
Il rischio di chiudere il 2022 senza acuti è sempre più concreto, anche perchè domenica tutto sommato il sette volte campione del mondo ha buttato via al massimo un podio.
Mentre lottava per il terzo posto, ha infatti commesso un errore che gli è costato caro, per la gioia dei ferraristi, che però alla fine sono rimasti scottati più che altro dalla decisione presa nei confronti di Perez, penalizzato solo di cinque secondi.
Intervistato da Sky Sport F1, Hamilton ha sminuito il suo errore: "Se sono arrabbiato con me stesso? No, non lo sono. Soddisfatto? No, non direi proprio. Ma non credo che si possa essere troppo arrabbiati con se stessi quando ci si prova e poi si fallisce. Ci si rialza e si prova di nuovo, io ho fatto il miglior lavoro che potessi fare oggi, con quello che avevo a disposizione".
"Onestamente non ho un enorme risentimento al momento - ha aggiunto -. C'era un’aderenza molto bassa e in questa pista è difficile superare. La nostra macchina era davvero molto difficile da guidare oggi, quindi non è andata alla grande. Ma rifiuto di sentirmi deluso. La domenica è andata come è andata. Voglio godermi l’ultima parte della stagione come ho provato a fare in questo weekend: cercando di ottenere un bel risultato".