Lewis Hamilton e Max Verstappen, per la serie amici mai. I due grandi avversari per il titolo 2021 sono tornati a lottare almeno per la vittoria nelle ultime gare di quest'anno, cosa che ovviamente ha scatenato l'entusiasmo di tifosi e soprattutto giornalisti.
Il Daily Mail in particolare ha lasciato intendere che il pilota Mercedes non abbia un vero rispetto per quello olandese e ha sottolineato che non ha mai pronunciato il nome di Verstappen e della Red Bull e quando si trova a parlare dei campioni del mondo utilizza i pronomi ‘lui' e ‘loro'.
A precisa domanda, l'olandese ha faticato a dribllare la questione e ha così risposto: "Mi hanno riferito che non dice mai il mio nome. Mi è sempre stato insegnato che bisogna rispettare i risultati ottenuti dalle persone nello sport e personalmente non ho alcun problema con i risultati ottenuti da Lewis, è uno dei migliori di sempre. So che quello che ha conquistato non è arrivato solamente grazie alla macchina che ha guidato. E questo lo sappiamo tutti, ad esempio devi battere il tuo compagno di squadra e Lewis lo ha fatto costantemente. Credo bisogna riconoscere che ha fatto un lavoro straordinario".

Max Verstappen comunque viene paragonato già ai più grandi della storia. Già prima del bis iridato erano arrivati i complimenti da illustri colleghi o ex, come Nico Rosberg.
Intervenuto alla Press Association, il tedesco si era scatenato: “Se Max continuerà ad essere in questa forma, e se la vettura Red Bull Racing continuerà ad essere così veloce, per me non è escluso che Max si avvicini ai record di Lewis Hamilton. Ha eliminato tutti gli errori commessi nei primi anni della sua carriera, ed ha tolto un po’ di aggressività; una situazione simile si era già verificata nelle carriere di Ayrton Senna e Michael Schumacher. Max e Lewis si distinguono, e non vedo l’ora di vedere come si svilupperà questo decennio".