image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Nelson Piquet ci ricasca, durissimo contro Lula: “Figlio di pu**ana al cimitero”

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

4 novembre 2022

Nelson Piquet ci ricasca, durissimo contro Lula: “Figlio di pu**ana al cimitero”
L'ex campione del mondo, uno che decisamente non ha peli sulla lingua, ha detto la sua dopo le elezioni politiche svoltesi in Brasile

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Il Brasile ha un nuovo presidente eletto, Lula, ma il candidato uscente, Jair Bolsonaro, non ha riconosciuto la sconfitta elettorale, così come i suoi sostenitori che sono scesi in piazza per protestare. Che cosa c'entra la Formula 1? Semplice, tra i manifestanti c'è anche Nelson Piquet.

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 è stato protagonista di un video che sta facendo il giro del web. "Porteremo Lula, quel figlio di pu**ana, fuori di qui", si è sfogato, prima di ribadire il concetto, con parole che non hanno bisogno di essere spiegate. "E Lula, al cimitero, figlio di pu**ana".

Si tratta dell'ennesima controversia con protagonista Piquet, che tempo fa era finito su tutte le prime apgine per aver definito in maniera razzista e dispregiativa Lewis Hamilton.

20221104 121030153 8987

Le dichiarazioni, che facevano riferimento all'incidente avvenuto alla Copse tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, erano state pronunciate nel corso di un'intervista concessa al canale Enerto su YouTube.

Che Piquet fosse dalla parte di Verstappen, anche solo per i rapporti personali che legano i due fuori dalla Formula 1, non è mai stato messo in dubbio, ma le parole usate dal campione per descrivere il ruolo di Hamilton nell'incidente di Silverstone erano contro ogni forma di rivalità sportiva: "Il n****etto ha posizionato la macchina in modo che Verstappen non potesse sterzare - aveva detto Piquet nel corso dell'intervista audio -, Il n****etto l’ha fatto perché sapeva che quella curva non avrebbero potuto farla in due. È stato fortunato che solo l’altra macchina sia andata a sbattere, ha agito in modo sporco". 

Parole che avevano scosso l'opinione pubblica, ma stavolta se possibile Piquet con Lula è andato addirittura oltre.

Triste fim de um ídolo do esporte. Parte 456,5. Discurso absurdo de Nelson Piquet. pic.twitter.com/YxSFXZ2jGd

— Rafael Lopes (@voandobaixo) November 3, 2022

More

Verstappen ha raggiunto il numero di gare di Senna: ma chi dei due ha vinto di più? Il confronto

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Verstappen ha raggiunto il numero di gare di Senna: ma chi dei due ha vinto di più? Il confronto

[VIDEO] Gridano ad Arrivabene “Binotto out” e lui reagisce così

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

[VIDEO] Gridano ad Arrivabene “Binotto out” e lui reagisce così

Tag

  • Nelson Piquet
  • Formula 1

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)

    di Emanuele Pieroni

    “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)
  • Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

    di Cosimo Curatola

    Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Pecco Bagnaia a Valencia non tocca il trofeo e fa i complimenti a Quartararo: “Sei uno dei migliori”

di Cosimo Curatola

Pecco Bagnaia a Valencia non tocca il trofeo e fa i complimenti a Quartararo: “Sei uno dei migliori”
Next Next

Pecco Bagnaia a Valencia non tocca il trofeo e fa i complimenti...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy