Il Brasile ha un nuovo presidente eletto, Lula, ma il candidato uscente, Jair Bolsonaro, non ha riconosciuto la sconfitta elettorale, così come i suoi sostenitori che sono scesi in piazza per protestare. Che cosa c'entra la Formula 1? Semplice, tra i manifestanti c'è anche Nelson Piquet.
Il tre volte campione del mondo di Formula 1 è stato protagonista di un video che sta facendo il giro del web. "Porteremo Lula, quel figlio di pu**ana, fuori di qui", si è sfogato, prima di ribadire il concetto, con parole che non hanno bisogno di essere spiegate. "E Lula, al cimitero, figlio di pu**ana".
Si tratta dell'ennesima controversia con protagonista Piquet, che tempo fa era finito su tutte le prime apgine per aver definito in maniera razzista e dispregiativa Lewis Hamilton.
Le dichiarazioni, che facevano riferimento all'incidente avvenuto alla Copse tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, erano state pronunciate nel corso di un'intervista concessa al canale Enerto su YouTube.
Che Piquet fosse dalla parte di Verstappen, anche solo per i rapporti personali che legano i due fuori dalla Formula 1, non è mai stato messo in dubbio, ma le parole usate dal campione per descrivere il ruolo di Hamilton nell'incidente di Silverstone erano contro ogni forma di rivalità sportiva: "Il n****etto ha posizionato la macchina in modo che Verstappen non potesse sterzare - aveva detto Piquet nel corso dell'intervista audio -, Il n****etto l’ha fatto perché sapeva che quella curva non avrebbero potuto farla in due. È stato fortunato che solo l’altra macchina sia andata a sbattere, ha agito in modo sporco".
Parole che avevano scosso l'opinione pubblica, ma stavolta se possibile Piquet con Lula è andato addirittura oltre.