Lewis Hamilton non molla: dal 12 dicembre, data del Gran Premio di Abu Dhabi che ha consegnato nelle mani di Max Verstappen il titolo di campione del mondo di Formula 1, il sette volte iridato britannico è entrato in un silenzio stampa e social che prosegue anche in questo inizio di 2022.
Secondo molti appassionati quello di Lewis è da considerarsi solo un lungo stop dal mondo dei media, un modo per ricaricare le energie dopo una stagione mentalmente devastante e un finale di campionato dai risvolti critici.
Craig Slater, giornalista di Sky Sports Uk, la vede però diversamente: "Più a lungo si protrae questo stallo, più peggiora la situazione legata al futuro di Lewis Hamilton". Un futuro che, per il britannico, potrebbe essere anche lontano dal circus già a partire da questa stagione.
Preoccupa sempre di più infatti il silenzio di Hamilton che, deluso dalla FIA e dalla gestione sportiva vista ad Abu Dhabi, starebbe meditando il ritiro. Che cosa sta aspettando quindi il pilota Mercedes, a poco più di un mese dall'inizio dei test pre stagionali per il 2022? Lo spiega Craig Slater: "La Mercedes si aspetta qualcosa di tangibile in seguito alle indagini della Federazione". Indagine interna aperta dalla FIA subito dopo gli eventi di Abu Dhabi e dalla quale Hamilton e Toto Wolff pretendono risposte concrete in vista del 2022, stagione che deve cambiare dal punto di vista organizzativo e regolamentare. Alternativa è solo una: Lewis Hamilton sceglierà il ritiro.